Sport
Seconda Categoria Monzese

Filotto positivo per il Liscate, a Villasanta per continuare il trend

Inizia a mettere risultati utili consecutivi in cascina il Liscate, i bianco-blu sono a +3 sui play out, ma i play off sono ancora lontani, sono 14 i punti che dividono i liscatesi dal quinto posto

Filotto positivo per il Liscate, a Villasanta per continuare il trend
Sport Melzese, 10 Dicembre 2022 ore 11:02

Continua il filotto positivo per il Liscate nel girone S di seconda categoria monzese, la società di via Dante Alighieri esce finalmente dalla zona play out dopo averla occupata per la maggior parte della durata del girone di andata.

Buon trend per il Liscate, non altrettanto buono l`inizio campionato

Sono 4 i risultati utili consecutivi per i bianco-blu, due vittorie (per 4-1 contro la Pioltellese e per 7-3 contro la fanalino di coda Gerardiana Monza) e due pareggi (1-1 contro il Real Cinisello e 2-2 contro il Vedano). Erano (e sono) sicuramente altri gli obiettivi per la società retrocessa l`anno scorso dalla prima categoria, ma l`inizio a dir poco zoppicante della società liscatese (sei sconfitte nelle prime sei giornate) ha compromesso il campionato.

I play off sono ancora lontani...

In questo momento, il Liscate occupa l`undicesimo posto in graduatoria a +3 sulla zona play out e a -14 dall`ultimo posto utile per agguantare i play off, saranno fondamentali i gol dei bomber Federico Colnaghi (attaccante ex Fulgor Segrate già a quota 11 gol in stagione) e Luigi D`Alesio (attaccante che già lo scorso anno era tra le file del Liscate, a quota 6 gol) per cercare la disperata corsa play off.

A Villasanta per mettere timore alle avversarie

Per l`ultima giornata del girone di andata, il Liscate andrà a Villasanta per far visita alla Cosov, che occupa il quinto posto in classifica, l`ultimo disponibile per i play off. Sarà un bel banco di prova per i liscatesi, servirà soprattutto a dimostrare ai sostenitori ed alla società se il gruppo può ambire a qualcosa di più che ad una tranquilla salvezza.

Dopo la sosta, subito in casa della capolista

Dopo la lunga sosta si ripartirà subito a mille, i bianco-blu giocheranno al comunale di Besana Brianza contro la Besana Fortitudo, squadra che occupa il primo posto in classifica e che ha nella difesa uno dei suoi punti di forza (solo sei reti subite in questo girone di andata per la capolista).

Insomma, il Liscate avrà da sudare per cercare di rimettere a posto una stagione che si era dimostrata complicata già nella prime uscite; servirà una vittoria nella gara di domenica 11 dicembre per dimostrare alle pretendenti che il Liscate non c`entra niente con la lotta per la salvezza e che punta ancora ad un posto nei play off. 

Seguici sui nostri canali