Scherma Gorgonzola

Fencing Different, ottima prova delle squadre miste nel torneo Intersala di spada a Desio

Maschi e femmine del sodalizio di Gorgonzola si sono sono distinti nelle prove svoltesi alla palestra Scherma Desio

Fencing Different, ottima prova delle squadre miste nel torneo Intersala di spada a Desio
Pubblicato:

Tutte le quattro prove si sono svolte presso la palestra Scherma Desio in via S. Caterina 13 – Desio. Ottimi risultati per la formazione di Gorgonzola.

Fencing Different, ottima prova delle squadre miste nel torneo Intersala di spada a Desio

  • 1^ Prova 21 gennaio 2024
  • 2^ Prova 25 febbraio 2024
  • 3^ Prova 24 marzo 2024
  • 4^ Prova 28 aprile 2024

Al termine di ciascuna gara è stata compilata una classifica parziale della prova ed un ranking generale del Circuito. A fine del ranking del Circuito vengono assegnati 100 punti alla prima squadra classificata, 80 alla seconda, 65 alle terze pari merito, 50 alla quinta, 30 alla sesta, 20 alla settima, 10 all’ottava e 5 punti ad ogni altra squadra partecipante. Al termine del Circuito vengono premiate le prime 3 squadre classificate nel ranking della manifestazione.

La composizione delle squadre

Le squadre, formate da minimo 3 e massimo 4 componenti, possono essere miste M/F senza limite di quota maschile o femminile e ciascun Club potrà presentare anche più di una squadra.

La partecipazione è limitata agli spadisti PRINCIPIANTI (dai 17 anni compiuti, che siano nei primi due anni di attività) e agli spadisti AMATORI (che possono aver superato il terzo anno di scherma, in questo caso senza aver occupato nella stagione precedente posizioni nel primo 25% del ranking nazionale Assoluti e/o di categoria, in alcuna delle tre specialità).

Formula di gara

La formula di gara è stata ad incontri a staffetta con 5 stoccate per incontro. Essendo squadre con 3 tiratori ci sono 9 assalti per incontro ed il punteggio massimo da raggiungere è di 45.

Il commento

"Si è conclusa, con la sua 4^ ed ultima prova, la stagione 2023/24 del Circuito Intersala di Spada organizzato dalla Scherma Desio. La manifestazione, giunta alla 15^ edizione e volta ad offrire l’occasione di un sano confronto agonistico per i principianti e gli amatori, ha raccolto quest’anno 15 squadre provenienti da Lombardia e Piemonte e ha registrato la vittoria della rappresentativa Fencing Different 1, composta da Vittorio Francavilla, Asia Porcino, Samuele Pulici ed Antonio Riva che si è imposta di misura con 305 punti sui compagni di club di Fencing Different 2, composta da Luigi Celano, Yuri Landi e Stefano Riva a 300 punti. Terza classificata la squadra del Club Scherma Sesto, Sesto 1,con 260 punti nella classifica finale dopo le quattro prove. Ottima 4° posizione per la squadra di casa, Desio 1".

Seguici sui nostri canali