Calcio-Prima categoria

Estasi Virtus Inzago: vince ai rigori e vola in finale di Coppa Lombardia

I gialloblù, infallibili dal dischetto, eliminano il Fissiraga. Serata amara nell'altra semifinale per la Virtus Adda, sconfitta 2-0 ed eliminata dal Marnate Gorla

Estasi Virtus Inzago: vince ai rigori e vola in finale di Coppa Lombardia

Una grande notte per la Virtus Inzago, una notte amara per la Virtus Adda. Ieri sera, mercoledì 15 aprile, sono andate in scena la semifinali di ritorno di Coppa Lombardia di Prima categoria e, anche se è sfumato il sogno di una finalissima tutta targata Martesana, c’è comunque da sorridere.

Coppa Lombardia: la grande notte della Virtus Inzago

A fare festa è la Virtus Inzago, che partiva in svantaggio contro il Fissiraga. I lodigiani, dominatori assoluti del loro girone e già certi del salto in Promozione, all’andata si erano imposti 3-2. Sul prato del San Luigi è stata una gara contratta, tra due squadre molto forti, ma condizionate, soprattutto nel primo tempo, dal risultato dell’andata. Nella ripresa gli ospiti si sono abbassati e sono stati puniti al 33′ da un gol tutto “cassanese”. Grande giocata di Scaldaferro sulla destra e “cioccolatino” per Rosa, che ha scaricato un mancino potente sotto la traversa, pareggiando i conti e trascinando la sfida ai rigori. Dal dischetto gli inzaghesi sono stati infallibili, segnano tutti e cinque i penalty. Bozzi del Fissiraga, invece, ha colpito la traversa, consegnando alla Virtus Inzago la finalissima.

Trasferta amarissima per la Virtus Adda

Per una Virtus che festeggia ce n’è un’altra che mastica amarissimo. La Virtus Adda, impegnata nell’altra semifinale, è stata eliminata dal Marnate Gorla, nonostante il 3-2 dell’andata giocata a Grezzago. I rossoblù, che nella Coppa avevano posto tutte le loro speranze per cercare il salto di categoria, si sono dovuti arrendere di fronte ai gol, uno per tempo, di Caccia e Callini, con il Marnate Gorla che nella prima frazione ha anche sbagliato un rigore, mandato sul palo da Passafiume.

La finalissima sarà, quindi, Virtus Inzago-Marnate Gorla. Orario e data verranno ufficializzati a breve, ma l’ultimo atto dovrebbe giocarsi a Cologno al Serio il prossimo 3 maggio.