Esordio amaro all'Ufc per Danilo Belluardo

Il campione di Gessate era sul ring di Stoccolma, alla sua prima volta nell'Olimpo delle arti marziali miste. E' andato due volte vicinissimo alla vittoria, ma ha peccato di inesperienza.

Esordio amaro all'Ufc per Danilo Belluardo
Pubblicato:
Aggiornato:

Esordio amaro all'Ufc per Danilo Belluardo, campione di Gessate per la prima volta ieri, sabato 1 giugno 2019, nell'Olimpo delle Mma, le arti marziali miste.

Esordio amaro

Il fighter italiano, sceso sul ring con la bandiera tricolore e quella siciliana della Trinacria, sua terra di origine, era di scena a Stoccolma (Svezia) contro lo spagnolo Joel Alvarez. Il match è durato un round e mezzo.

Due volte vicino alla vittoria

Belluardo sembrava avere tutte le carte in regola per avere la meglio sull'iberico, ma forse gli sono mancate proprio quell'esperienza e quella malizia che si acquistano dopo qualche incontro a questo livello. Nella seconda ripresa, con l'avversario a tappeto, non ha previsto la sua mossa disperata. Così è stato ribaltato ed è finito ko.

Un percorso lungo

Belluardo, 24 anni, che da tempo si allena in paese con lo «Stabile Fight Team», è nativo di Trapani ma risiede nel Nord Italia dall’infanzia. Arrivare nel circuito Ufc non è stata una passeggiata. Soprannominato "Caterpillar", il fighter ha voluto fortemente questo importante obiettivo: è andato negli Stati Uniti ad allenarsi ed è stato ingaggiato dopo una striscia fatta di sei vittorie consecutive, l’ultima delle quali lo ha portato alla conquista della prestigiosa cintura Venator.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali