Atletica

Edoardo Stronati d'argento agli Europei di Gerusalemme

Secondo posto nel salto in alto per l'atleta della Pro Sesto Atletica Cernusco agli Europei Under 20 di atletica in corso di svolgimento a Gerusalemme

Edoardo Stronati d'argento agli Europei di Gerusalemme
Pubblicato:

Grande risultato per Edoardo Stronati agli Europei Under 20 di atletica in corso di svolgimento a Gerusalemme. L'atleta della Pro Sesto Atletica Cernusco ha portato a casa una prestigiosa medaglia d'argento nel salto in alto. Un risultato che assume ancora più valore se si pensa che lo stesso Stronati è reduce da un periodo non facile a causa dei continui infortuni.

Edoardo Stronati, argento nel salto in alto

Stronati, che era entrato in finale con 2.11, ha dovuto arrendersi a un Melwin Lycke Holm in grandissima forma. L'oro è andato allo svedese che, proprio come Stronati, si è fermato a 2.18, ma a differenza dell'azzurro era arrivato a quell'altezza senza mai commettere errori. Stronati, invece, dopo aver saltato al primo tentativo 2.09 e aver passato 2.12, ha superato al secondo tentativo sia 2.15 sia 2.18.

Poco male, si tratta comunque di un grande risultato. Certo, un po' di amaro in bocca rimane, soprattutto per i primi due salti a 2.21, mancati veramente di un soffio. Sesto posto, invece, per l'altro italiano in finale, Matteo Sioli.

Questa la classifica finale:

  1. Melwin Lycke Holm SWE 2.18
  2. Edoardo Stronati ITA 2.18
  3. Robert Ruffini SVK 2.15
  4. Tomas Jarvinen CZE 2.15
  5. Jakub Walecki POL 2.15
  6. Matteo Sioli ITA 2.15
  7. Kyrylo Lutsenko UKR 2.12
  8. Georgios Yazos CYP 2.12
  9. Luke Ball GBR 2.12
Seguici sui nostri canali