Sport

Due titoli regionali per la Gsa Brugherio

Ottimi risultati degli atleti. Conquistato anche un titolo provinciale Master

Due titoli regionali per la Gsa Brugherio
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli sportivi della Gsa Brugherio si sono distinti alle ultime prove indoor e nella corsa campestre.

Due titoli regionali e uno provinciale

Nella settimana di riposo del Settore Giovanile ed Assoluto tocca ai Master (categorie over 35) difendere i colori del Gsa Brugherio nei vari appuntamenti regionali.

La stagione indoor si chiude in bellezza con i Campionati Regionali Master veneti e lombardi e al Palaindoor di Padova c'erano anche le Master brugheresi impegnate nelle gare valevoli per il titolo di Campione Regionale.

Alla prima esperienza sulle prove multiple sono bastati 1851 a Tamara Sala per ottenere il titolo di campionessa regionale della categoria Sf45 nella specialità del Pentathlon dove la classe 77 ha chiuso al meglio le gare di ostacoli (60 metri), salto in alto, getto del peso, salto in lungo, 800 metri.
Annamaria Sala invece ha optato per il getto del peso e nella categoria Sf 50 superando i sei metri ha ottenuto il titolo regionale.

E' stata una prima volta bagnata, troppo bagnata invece la Magnago Roggie Run ha tenuto a battesimo il Campionato Provinciale Master di corsa campestre, funestato da una pioggia torrenziale che non ha aiutato la partecipazione. Sfida serrata nella classifica femminile con Alessandra Gariboldi (Sf40) a precedere la rivale di Castano Primo nella gara del cross lungo (10 km): vittoria per la brugherese e titolo di campionessa provinciale del macro comitato che mette insieme le province di Milano, Monza Brianza e Lodi.

Il fiduciario tecnico Alessandro Staglianò, dopo aver diramato le convocazioni, ha presentato lunedì la formazione della squadra Milano, Monza Brianza e Lodi che domenica 17 marzo 2024 parteciperà al 26° “Meeting di Cortenova”, Trofeo di corsa campestre per rappresentative provinciali giovanili. A rappresentare Brugherio ci saranno due atlete 2012 che si sono messe in mostra nella stagione invernale: Stella Olivotti e Lavinia Barone.

Anna e Tamara Sala Campionesse Regionali
Foto 1 di 2

Anna e Tamara Sala Campionesse Regionali

Alessandra Gariboldi Campionessa Provinciale
Foto 2 di 2

Alessandra Gariboldi Campionessa Provinciale

Seguici sui nostri canali