Sport

Due fratelli pronti a indossare la maglia dell'Italia

Simone e Christian Mantegazza stanno per lasciare Trezzo sull'Adda per partecipare rispettivamente al Mondiale Under 23 di canottaggio e agli Europei Juniores di nuoto.

Due fratelli pronti a indossare la maglia dell'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Da Trezzo sull'Adda due fratelli sono pronti a indossare la maglia dell'Italia per andare a caccia di medaglie. Simone Mantegazza gareggerà ai Mondiali Under 23 di canottaggio, mentre Christian Mantegazza agli Europei di nuoto Juniores.

Due fratelli di Trezzo sull'Adda pronti a indossare la maglia dell'Italia

Sarà una settimana di grande passione e di tifo per la città di Trezzo sull’Adda. Simone e Christian Mantegazza stanno facendo le valigie perché devono raggiungere rispettivamente Racice in Repubblica Ceca, dove sono in programma i Mondiali Under 23 di canottaggio e Roma, dove, invece ci saranno gli Europei Juniores di nuoto.

Una famiglia di sportivi

I due fanno parte di una famiglia di grandi sportivi e hanno già vinto parecchi titoli importanti. Inoltre, il fratello maggiore Matteo Mantegazza, ha gareggiato a lungo con la Canottieri Tritium, così come la mamma Lara Limonta (che ha vinto anche diversi titoli italiani) e il padre Alessandro Mantegazza, è stato un giocatore dell’Asd Inzago e poi un allenatore di calcio giovanile alla Tritium.

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in versione sfogliabile Web per pc smartphone e tablet da sabato 3 luglio 2021.

Seguici sui nostri canali