Sport

Doppio storico titolo nazionale per i Daemons di Cernusco sul Naviglio

I Leocorni sono campioni d’Italia nelle categorie Under 15 E Under 18

Doppio storico titolo nazionale per i Daemons di Cernusco sul Naviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Un risultato eccezionale che ha soddisfatto, società, dirigenti, genitori e atleti della Daemons di Cernusco sul Naviglio, che festeggia una doppia vittoria a livello nazionale.

Football americano, trionfo dei Daemons di Cernusco

I Campionati giovanili sorridono ai Leocorni e si tingono di nero fucsia, con il progetto nato dall’unione di tre società lombarde che ha permesso di costruire una realtà solida e vincente a livello nazionale.

L’ultimo atto dello Youth Bowl 2022 è stata la finale Under 15 di domenica 29 gennaio 2023 giocata a Firenze, nel derby tutto lombardo contro i Seamen Milano. Uno scontro che nei precedenti in regular season aveva già visto l’ago della bilancia pendere a favore del team formato dall’unione dei Daemons Cernusco, Lions Bergamo e Rhinos Milano.

Il titolo non è sfuggito ai giovani Leocorni che si sono imposti per 32 a 22 riuscendo a conquistare una doppietta storica, dopo essersi imposti anche sabato 28 gennaio 2023 nella finale Under 18. In quell’occasione gli atleti cernuschesi hanno battuto in finale i Redskins Verona 32 a 19 strappando un altro strepitoso risultato a livello nazionale.

Seguici sui nostri canali