Dopo la sbornia di Coppa, la Giana attende l’Atalanta Under 23: le ultime
All’andata vinse la squadra di Gorgonzola, ora reduce da quattro successi consecutivi. Momento negativo, invece, per i bergamaschi

di Gianluca Pirovano
Dopo la festa di Caldiero, per il raggiungimento della finale di Coppa Italia Serie C, torna in campo la Giana. Appuntamento domani, domenica 16 febbraio, alle 17.30 al Città di Gorgonzola. Avversario di giornata sarà l’Atalanta Under 23.
Giana-Atalanta Under 23: le ultime
Mister Chiappella dovrà fare a meno di Ledonne e Alborghetti, infortunati, e di Scaringi, squalificato. I biancazzurri stanno vivendo un grande momento di forma: nel 2025 hanno perso soltanto una volta (1-2 casalingo con la Pro Vercelli) ed è reduce da quattro vittorie consecutive.
Momento opposto per la giovane Atalanta, che ha perso le ultime tre partite giocate e nel nuovo anno ha vinto una sola volta. La classifica resta, comunque, buona. I nerazzurri di Modesto sono quinti nel Girone A di Serie C con 40 punti, 4 in più della Giana. A parlare dell’incontro è stato Andrea Ceresoli, difensore dell’Atalanta Under 23:
“Sarà una partita tosta, loro vengono da 4 vittorie consecutive, hanno vinto anche in Coppa Italia, sono in fiducia, dobbiamo uscire da questo periodo negativo, ce la metteremo tutta per poter portare a casa un risultato migliore”.
La gara d’andata e l’arbitro
All’andata la Giana espugnò Caravaggio 3-1. Per i biancazzurri segnarono Trombetta, Stuckler e Lamesta su rigore. Per la Dea, che giocò in 10 dal 55’ per l’espulsione di De Nipoti, segnò Tornaghi.
La partita sarà diretta dall’arbitro Ferdinando Emanuel Toro della sezione di Catania che sarà assistito da Giuseppe Bosco di Lanciano e Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno. Il quarto ufficiale sarà Costanzo Cafaro della sezione di Alba-Bra.