Dopo il Csen 2023, Skills ZaMagA torna a Cernusco con il pieno di medaglie
Le allieve della scuola di danza ed arti performative hanno conquistato ben 9 podi
E’ un medagliere sempre più pesante quello che la scuola di danza ed arti performative Skills ZaMagA di Cernusco sul Naviglio può esporre, soprattutto dopo le importanti vittorie conseguite al campionato nazionale Csen 2023.
Chiusura d’anno al top per Skills Zamaga
La scuola di danza ed arti performative Skills ZaMagA ha concluso l'anno scolastico 2022/23 con un notevole successo nelle gare nazionali di danza aerea ed acrobatica.
Alla fine di maggio le atlete hanno partecipato al campionato nazionale Csen 2023, al quale avevano avuto accesso grazie alle vittorie conseguite a marzo al Torino Aerial Kontest 2023.
Nei mesi precedenti le allieve si erano preparate con impegno e determinazione per l'evento nazionale. Un lavoro che la società ha definito eccellente e che ha permesso loro di ottenere un importante successo personale e di squadra, con ben 9 podi ottenuti in varie categorie, tra cui tessuti dilettanti, cerchio dilettanti, tessuti emergenti e cerchio emergenti.
I nove podi di Skills Zamaga al Csen 2023
Le atlete della società, originarie di Cernusco e Segrate, sono riuscite a sbaragliare le avversarie in nove categorie.
- Tessuti dilettanti 2 Junior U18: Alice Boccia 3’ classificata;
- Cerchio dilettanti 2 Junior U14: Marta Billi 1’ classificata;
- Tessuti emergenti 1 Junior U14: Marta Pacifico 2’ classificata;
- Cerchio emergenti 1 Junior U14: Emma Ceoldo 2’ classificata, Andrea Todeschini 3’ classificata;
- Cerchio dilettanti 2 Senior M70: Danila Torcoli 1’ classificata;
- Cerchio emergenti 1 Seniore M60: Claudia La Porta 1’ classificata;
- Cerchio emergenti 1 Senior U40: Elisa Bucco 1’ classificata;
- Tessuti talenti 1 Senior U40: Alice Viganó 2’ classificata;
Buone prove anche a "Dancing in the air"
A completare il medagliere di Skills ZaMagA le allieve più giovani, che anche quest’anno hanno partecipato a “Dancing in the air”, concorso di tessuti e cerchio aere che si è tenuto a Novara il 13 Maggio 2023.
Anche in questo caso le allieve sono tornate a casa con risultati degni di nota, Nella categoria over Monica Cefalini ha conquistato la quarta posizione, mentre, nelle categorie baby Eleonora Zurlo si è classificata terza, ricevendo anche il premio speciale “Didattica”. Infine, nella categoria Junior, Sofia Milandri ha ottenuto la seconda posizione.
La soddisfazione degli insegnanti
Grandissima quindi la soddisfazione dei due performers fondatori della scuola: Marco Zanotti e Maria Agatiello che così hanno commentato il traguardo raggiunto:
ZaMagA ha quasi vinto su ogni categoria, ma quello che ci rende felici e orgogliosi è che le nostre allieve qualificate per il campionato nazionale sono state riconosciute dalla giuria per la pulizia nei movimenti, la capacità espressiva, le originali coreografie, e la cura nella scelta dei costumi e di ogni dettaglio, ossia per tutto ciò che ogni giorno cerchiamo di insegnare nelle nostre classi.
Questi nuovi successi devono servire ancora una volta per spronare le nostre allieve a dare sempre di più: è importante lavorare ogni giorno con costanza e determinazione per curare sempre di più ogni particolare tecnico ed interpretativo, impegnandosi con sempre maggior dedizione per migliorare e non accontentarsi mai dei risultati raggiunti.