Un appuntamento che si rinnova da 22 edizioni tanto da essere diventato uno degli eventi più attesi (e apprezzati) della primavera a Brugherio.
La StraBrugherio incanta grandi e piccini
Dopo lo stop imposto dalla pandemia oggi, domenica 10 aprile 2022, è tornata la StraBrugherio, la manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti. In tanti sono partiti da piazza Roma scegliendo tra il percorso lungo da 11 chilometri, che è passato anche dal Parco Increa, la Baby Brugherio (5 chilometri) e, novità dell’edizione 2022, la StraPet Brugherio, cioè la possibilità cioè di scegliere tra 11 o 5 chilometri in compagnia del proprio amico a quattro zampe.
All’arrivo, sempre in piazza Roma, si sono tenute le premiazioni e sono stati consegnati sacchetti gastronomici a tutti i partecipanti.
La manifestazione è tornata dopo i due anni di stop legati alla pandemia.
“Vorrei in primis ringraziare il Gsa Brugherio e il gruppo cittadino degli Alpini per la collaborazione – ha sottolineato Maurizio Ronchi, presidente dell’associazione sportiva Camminiamo Insieme StraBrugherio – Siamo contenti di questa ripartenza, è un grosso sacrificio e impegno, ma per la nostra città questo e altro”.
Il gruppo formato da Sandro Buson, Flavio Fumagalli, Massimo Silvestrini, Massimo Brancher e Massimo Colombo è arrivato primo negli undici chilometri a pari merito, mentre tra le donne si è distinta Marta Teruzzi. Tra gli amici a quattro zampe è stato premiato per essere arrivato per prima il cane “Lucky”.
GUARDA LA GALLERY (9 foto)
                  "Lucky"
              
              
                  Marta Teruzzi
              
                  "Lucky"
              
                  Il gruppo formato da Sandro Buson, Flavio Fumagalli, Massimo Silvestrini, Massimo Brancher e Massimo Colombo