Ping pong

Domenica in chiaroscuro per la tennis Tavolo Morelli di Cernusco sul Naviglio

Al perentorio 7-0 della C2 e alle vittorie della D1A, D3D e D2A fanno da contraltare quattro sconfitte di misura

Domenica in chiaroscuro per la tennis Tavolo Morelli di Cernusco sul Naviglio
Pubblicato:

La seconda giornata del Campionato Regionale FiTeT Lombardia di Tennis Tavolo, fotografa una situazione in chiaro scuro per i colori della Asd Tennis Tavolo Morelli di Cernusco sul Naviglio.

I successi

La squadra in C2 Gir.C (Arnoldi, Fracassi, Raviolo), duplica il risultato della prima giornata e vince 7-0 contro la formazione della Gsd Csi Morbegno. Una prova di forza che proietta i cernuschesi in vetta alla classifica.

Stupisce ancora la D3D Gir. G (Catinella, Facchinetti, Orlando) che rimonta lo svantaggio iniziale e chiude vittoriosa per 4-3 una partita che si stava facendo complicata, con la campionessa italiana 1972 Marcella Marcone che vince le sue partite.  Da ricordare la prima vittoria di Giulio Catinella davanti ad un folto pubblico che ha stimolato e supportato l’intera squadra.

Esordio positivo per la D3C Gir. C (Pham, Mazzoni, Servadio) con un rotondo 6-1 alla Asd Ascatt di Cassano d’Adda. La squadra costruita per una sperata promozione non delude ed incamera i suoi primi due punti.

Molto bene anche la D2A Gir. C (Novaga, Pomante, Prada, Alfieri) che si riscatta dopo la prima uscita e si regala una preziosa vittoria per 5-2 che alza il morale per il proseguo del campionato. Primi successi per Tommaso Pomante ed Andrea Alfieri.

Le sconfitte

Quattro ko con il medesimo risultato: 4-3. L’incontro di doppio, spesso ritenuto non determinante, è stato invece l’ago della bilancia che ha impedito di portare a casa il risultato pieno. Ci sarà da lavorare per trovare l’affiatamento giusto e la convinzione di far bene sin dalle prossime battute.

La D1A Gir.D (Bonalumi, Magistrelli, Masciangelo) a Bergamo con la Asd Us Nosari; la D1B Gir. E (Cavenati, Giannotti, Patelli) in casa contro il Tt Silver Lining Asd A; la D2B Gir. E (Argentieri, Grieco, Nicolosi), ospite a Milano delle Aquile Azzurre Gaudenti; la D3A Gir. F (Calindri, Fellegara, Lupo) in casa con l'Asd Tt Silver Lining D, dove i senior cedono al giovane Andrea Fracassi, mentre Emma Fellegara, conclude in favore di Marco Sanges, ai vantaggi del quinto set, una partita con brillanti scambi.

Prossimo appuntamento sabato 15 e domenica 16 ottobre per la terza giornata.

Seguici sui nostri canali