Sport
Trofei in città

Domenica di ciclismo a Cernusco: tutti i risultati

Impresa solitaria di Marco Zoco mentre Cesare Castellani suona la nona sinfonia della stagione.

Domenica di ciclismo a Cernusco: tutti i risultati
Sport Martesana, 01 Giugno 2022 ore 17:12

Due diversi trofei e tanti, tantissimi atleti in gara. E' stata una giornata dedicata al ciclismo quella che si è tenuta a Cernusco sul Naviglio domenica 29 maggio.

Domenica di ciclismo a Cernusco: impresa solitaria di Marco Zoco

Con una splendida azione solitaria Marco Zoco (Galbiati Sport Cicli Esposito) ha firmato la sua quarta vittoria della stagione nel 25° Trofeo Daniele Biffi, manifestazione ciclistica riservata alla categoria Esordienti 2° anno.
Il corridore milanese ha deciso di prendere la gara di petto e tutto solo si è lanciato in un attacco a cui il gruppo non ha risposto e gli ha permesso di arrivare con oltre quattro minuti di vantaggio.

La volata del gruppo per il secondo posto è stata vinta da Davide Gileno (Sc Brugherio Sportiva) davanti a Stefano Brambilla (Uc Costamasnaga). Lo scorso anno Marco Zoco, sullo stesso tracciato, si è laureato Campione Regionale.

Cesare Castellani suona la nona sinfonia

Diventano invece nove le vittorie stagionali dell’esordiente 1° anno Cesare Castellani (Gs Cicli Fiorin) che domenica mattina si è imposto allo sprint al termine del 16° Trofeo Matteo e Roberto Pombi corso sulle strade di Cernusco sul Naviglio (Milano). Secondo posto per Matteo Maggioni (Uc Costamasnaga) e terzo Lorenzo
Milani che ha completato un’altra giornata di festa per il Gs Cicli Fiorin.

Per Catellani si tratta della quarta vittoria consecutiva in altrettante settimane, coronamento di un mese di maggio davvero fantastico per lui che lo fissa tra i principali protagonisti della categoria a livello nazionale.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter