Sport
Sport

Domenica al via il 9° campionato Csi di corsa su strada

Saranno più di 600 i partecipanti alla manifestazione podistica

Domenica al via il 9° campionato Csi di corsa su strada
Sport Martesana, 16 Ottobre 2021 ore 14:11

Prenderà il via domani mattina, domenica 17 ottobre, al centro sportivo Scirea di Cernusco sul Naviglio il 9° campionato nazionale di corsa su strada.

Un appuntamento per circa 600 partecipanti

Il 9° Campionato nazionale CSI di Corsa su strada organizzato dal Centro Sportivo Italiano-Comitato regionale CSI Lombardia andrà ad animare dalle 8 del mattino il centro sportivo e le vie della città. A partecipare alla manifestazione nazionale saranno circa 600 atleti/e provenienti da diverse regioni d’Italia (con numeri di partecipazione variabile a seconda della situazione pandemica del momento) che gareggeranno secondo la propria categoria di appartenenza e con un percorso di lunghezza variabile a seconda della fascia di età. L'evento prevede l'assegnazione del titolo di Campione nazionale di Corsa su strada del Centro Sportivo Italiano.

Gli orari e il programma della giornata

Il programma della giornata inizia dalle ore 8.00 con il ritrovo degli atleti, mentre le gare, che si svolgeranno anche nelle vie cittadine limitrofe, partiranno dalle ore 10.30. A concludere la manifestazione saranno le premiazioni previste attorno alle ore 14.00/14.30, sempre presso il centro sportivo.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Comitato regionale CSI Lombardia, in collaborazione con il Comitato territoriale CSI Milano e con la locale associazione sportiva ASO Cernusco, oltre all’aspetto agonistico sportivo, vuole anche rappresentare un tangibile segno di ripartenza, di normalità e di ritorno alla vita sociale. La manifestazione è stata inoltre realizzata in stretta collaborazione con l'Amministrazione e gli Uffici comunali di Cernusco sul Naviglio, anche grazie alla sensibilità del sindaco e dell'Assessore allo Sport del Comune.