Domenica a Cernusco sul Naviglio il memorial Rotta e Leggieri
Domenica 1 settembre sulla pista di atletica sfide sui 400, 800 e 1500 metri e salto in lungo
E' in programma domenica 1 settembre 2024 a Cernusco sul Naviglio il classico Memorial dedicato a Vincenzo Leggieri e Marco Rotta. Un appuntamento che riaccende i motori della stagione della Pro Sesto Atletica Cernusco dopo le vacanze ( e gare) estive.
In ricordo di due amici
Il Memorial ricorda l'atleta Marco Rotta, figlio del presidente della Pro Sesto Adolfo Rotta, mancato l'1 settembre 2010 in seguito a un male incurabile, e il tecnico Vincenzo Leggieri scomparso improvvisamente il 13 agosto 2020.
La competizione
L'appuntamento è per domenica alle 19 sulla pista dello stadio Scirea di via Buonarroti. Sono previsti i 400 metri, gli 800 metri e il salto in lungo, le tre gare preferite di Marco e i 1500 metri, la distanza cui “Vinc” era più legato.
Sono già annunciati nomi di livello tra i partecipanti. Nella 400, ad esempio, Vladimir Aceti (delle Fiamme Gialle, argento europeo a Roma e settimo a Parigi nella 4x100 maschile), i due sprinter della Pro Sesto Matteo Raimondi e Mattia Cella e Matteo Di Benedetto (campione italiano Promesse).
Sui 1500 Alessandro Lotta e il campione della Pro Sesto Matteo Roda solo per citarne alcuni.