Calcio Prima Categoria

Cologno, dopo il 5-0 nell'andata dei playout, serve un miracolo per salvarsi

I colognesi hanno subito la furia del San Crisostomo capace di vincere 5-0 l'andata dei playout dopo aver perso per 9-1 nell'ultima giornata di campionato. Ora salvarsi è praticamente impossibile

Cologno, dopo il 5-0 nell'andata dei playout, serve un miracolo per salvarsi
Pubblicato:

Neanche il più pessimista avrebbe potuto prevedere uno scenario del genere. Dopo un girone di ritorno praticamente perfetto, il Cologno ha pagato caro le tre sconfitte consecutive arrivate nel finale di stagione, sono proprio loro che hanno mandato ai playout i cigni neri, che nell’andata dello spareggio retrocessione di domenica scorsa hanno subito un pesantissimo 5-0 dal San Crisostomo che ha praticamente condannato i colognesi al ritorno in Seconda al termine della gara di andata, dopo solamente un anno di Prima categoria.

Una gara di andata disastrosa

«Purtroppo è successo qualcosa che non era minimamente previsto – ci racconta Luca Gargano, Ds dei colognesi - L'ennesimo insegnamento che dà lo sport. Una partita cominciata male, sotto tutti i punti di vista. In novanta minuti abbiamo completamente cancellato il lavoro degli ultimi cinque mesi. Discorso opposto per il San Crisostomo, che arrivava a questa finale playout nella maniera peggiore possibile dopo la sconfitta pesantissima per 9-1 arrivata nell’ultima giornata di campionato contro il Partizan Bonola, invece hanno meritato di vincere».

Ora serve un miracolo sportivo per salvarsi

Ora ai colognesi non resta che sperare in un qualcosa di simile ad un miracolo sportivo per evitare la retrocessione in Seconda:

«Per quanto riguarda la gara di ritorno di domani, domenica, abbiamo richiesto ai ragazzi di dare tutto quello che hanno – spiega Gargano - Le possibilità sono quasi nulle, però sappiamo che nello sport, ogni tanto, qualche miracolo avviene e a noi serve veramente un miracolo. Dispiace perché per come abbiamo lavorato, nessuno che orbita intorno al Cologno si meritava un’andata dei playout del genere, è una partita che rimarrà comunque nella memoria di tutti noi come una delle pagine più brutte di ottant’anni anni di storia della Cologno calcistica».

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo