Basket

Dimensione Bagno Carugate spera nel ripescaggio per restare in A2

I commenti dopo gli amari playout che hanno sancito (sul campo) la retrocessione in B

Dimensione Bagno Carugate spera nel ripescaggio per restare in A2
Pubblicato:
Aggiornato:

A pochi giorni dalla fine dei playout che hanno sancito la retrocessione in B di Dimensione Bagno Carugate, la società fa il punto della situazione già in vista della prossima stagione.

L'esito sfortunato dei playoff

Dopo due serie playout giocati entrambi fino alla terza gara, ed entrambi persi di pochissime lunghezze (sempre 4 punti ogni match), rimane l’amaro in bocca a dirigenza, staff tecnico e atlete di Basket Carugate.

"Una annata difficile, con tanti, troppi infortuni, qualche scelta sbagliata nel roster e un finale a dir poco sfortunato - ha sottolineato il gm Paolo Gavazzi - Può succedere, questa è la dura legge dello sport, ma appartiene ormai al passato. Fin da ora Carugate sta lavorando per essere di nuovo protagonista: abbiamo i mezzi sia economici che strutturali per poter risalire nella categoria nazionale, ecco perché abbiamo già avviato le procedure per richiedere un ripescaggio in A2".

La speranza in un ripescaggio per rimanere in A2

Dopo 10 stagioni consecutive in A2, Carugate segna il passo sul campo, ma la sua stagione continua dietro le scrivanie: la possibilità di un ripescaggio, se non certa, ha sicuramente alte probabilità di essere accettata, ecco perché fin da ora vogliamo assicurare a tutti, sponsor e tifosi, giocatrici e tutto l’ambiente di Carugate che siamo già al lavoro per essere pronti con il massimo dell’entusiasmo e delle capacità societarie per essere protagonisti.

"Con l’innesto dei nuovi soci arrivati ad aprile, abbiamo le spalle larghe per poter affrontare ancora un campionato nazionale, certi non solo della salvezza ma con aspirazioni più alte - ha proseguito Gavazzi - Aspettiamo con fiducia che la Lega Basket Femminile ci possa offrire un posto nella categoria e che ce lo possa offrire in tempi brevi, in modo da poterci organizzare sia a livello di staff tecnico, sia a livello di roster".

Poche settimane per capire cosa accadrà nella prossima stagione

I tempi non saranno lunghi: solitamente la certezza matematica e formale del ripescaggio è a inizio luglio, ma spesso molto prima si riesce a sapere di eventuali rinunce.

"Nella peggiore delle ipotesi, che però al momento non vogliamo prendere nemmeno in considerazione, faremo il campionato di Serie B con un unico e solo intento: la promozione immediata il primo anno - ha concluso di general manager - Questa è una promessa che ci sentiamo di fare da subito".

 

Seguici sui nostri canali