Volley

Diavoli Rosa, si riparte: per la femminile è scontro salvezza

Stasera al PalaKennedy arriva il Nordmeccanica Vap Piacenza

Diavoli Rosa, si riparte: per la femminile è scontro salvezza

Si riaccendono i riflettori sul volley in casa Allianz Diavoli Rosa di Brugherio. Dopo due settimane di stop, la formazione maschile di Serie B torna in campo questa sera, sabato, per la prima giornata del girone di ritorno, con una trasferta complicata sul campo della Res Volley, seconda forza del girone. Ma il fine settimana rosanero è soprattutto quello della Serie B2 femminile che, alle 21, tornerà a giocare al PalaKennedy contro il Nordmeccanica Vap Piacenza, avversario diretto nella corsa salvezza.

La vittoria dell’andata

La gara assume un peso specifico importante per le ragazze di coach Gianluca Marchini, ferme a 5 punti in classifica, contro una Piacenza che ha già raggiunto quota 11 e che nel corso della stagione ha dimostrato di poter crescere rapidamente. All’andata fu proprio Piacenza la prima squadra affrontata nel campionato e anche l’unica battuta dalle ragazze dei Diavoli Rosa, con il successo esterno per 1-3. Ma Marchini mette in guardia: “Contro Piacenza abbiamo avuto la meglio, ma poi hanno fatto un mese di novembre eccezionale, vincendo con squadre molto in alto in classifica. Noi dobbiamo replicare la partita dell’andata”.

Raccolto meno del previsto

Uno sguardo anche alla stagione fin qui: “Abbiamo raccolto meno punti di quelli che ci aspettavamo, ma siamo una squadra completamente nuova e alla prima esperienza in un campionato nazionale. È comprensibile pagare qualche errore di inesperienza”. Per il ritorno l’obiettivo è chiaro: “Fare più punti possibile e rincorrere la salvezza, sfruttando anche incontri contro squadre meno coinvolte nella lotta”.

Soddisfazioni dal settore giovanile

In casa Diavoli intanto soddisfazione dal settore giovanile: Bordoni, Calvario, Olivieri, Pezzano e Verderame sono stati convocati per la Coppa Italia dei Territori a Bologna, con Cavaglieri head coach e Bonfanti team manager.