Pallavolo

Diavoli Rosa ancora campioni territoriali grazie all'Under 17

Un altro titolo territoriale per la formazione di volley di Brugherio: è il secondo alloro della stagione.

Diavoli Rosa ancora campioni territoriali grazie all'Under 17
Pubblicato:

Ancora un successo per la società brugherese di pallavolo dei Diavoli Rosa che si ripetono con i più giovani dell'Under 17 ottenendo il titolo di campioni territoriali e il secondo alloro della stagione.

Diavoli Rosa ancora campioni

A distanza di quattro giorni dal titolo di campioni territoriali Under 19, i Diavoli Rosa e Powervolley Milano conquistano la seconda medaglia d’oro della stagione.  Domenica 10 aprile, al PalaKennedy di Brugherio, a conquistare il titolo,  per il secondo anno consecutivo, è stata l’under 17 Diavoli Powervolley che ha battuto in finale Vero Volley Banco BPM per 3 set a 0 (25-20, 25-16, 25-12), prolungando ancora la striscia di vittorie dei rosanero, imbattuti da due anni.

Una finale perfetta

È questa la sintesi della sfida per il gradino più alto del podio territoriale, con la formazione Diavoli Powervolley che ha letteralmente dominato l’incontro in ogni fondamentale, senza cedimenti e con un gioco corale convincente e senza sbavature.

Arma letale il servizio: 16 gli ace realizzati in soli tre dai ragazzi di coach Morato con l’opposto Tommaso Barotto (top scorer della finale con 22 punti) che ne ha realizzati 7, seguito dal centrale Michele Viganò con 4, il palleggiatore Giacomo Selleri 3 e lo schiacciatore Pietro Bonisoli 2. Ottime anche le percentuali d’attacco di squadra ed individuali con la Diavoli Powervolley che chiude l’incontro con il 50% ed i tre terminali offensivi, ben gestiti dal palleggiatore Selleri, Barotto-Carpita-Bonisoli rispettivamente col 58%, 50%, 47%. Ottimi anche i numeri di muro (6 muri totali) e ricezione col libero Marini che si prende sedici ricezioni col 68% ed il 31% di perfetta. Numeri da vittoria per l’under 17 Diavoli Powervolley.

"La nostra forza è il gruppo"

Coach Daniele Morato soddisfatto dopo la  vittoria:

Come sempre la forza di questo gruppo è proprio il gruppo, ragazzi che si mettono al servizio dei propri compagni al fine di giocare sempre nel miglior modo possibile per tutti. Aggiungiamo che sono molto talentuosi e allora diventa super divertente allenarli e vederli giocare in campo. Abbiamo disputato una bella finale, spingendo al servizio con cinque battitori spin, 13 errori ma ben 16 punti diretti. Il cambio palla è stato fluido, ma ancor di più il contrattacco dove abbiamo chiuso con un gran 47% che ci ha fatto fare un break ogni due battute. I campionati di Serie C e Serie B, che stanno affrontando, hanno permesso a tutti i ragazzi di crescere e ognuno di loro ha sfruttato al massimo delle proprie possibilità ogni occasione per migliorare. Ora abbiamo fatto il primo step, ma la strada è ancora lunga. A fine aprile inizierà il campionato regionale e termineranno i campionati di serie, lavoreremo con ancor più determinazione con l’obiettivo di confermarci.

Il tabellino

Diavoli Powervolley - Vero Volley Banco BPM (3-0)

(25-20, 25-16, 25-12)

Diavoli Powervolley: Selleri 3, Barotto 22, Mancini 5, Viganò 6, Bonisoli 14, Carpita 11, Marini L Ne: Colombi Manzi, Prada, Brambilla, Garello, Bellanca, Terrani, Lento L

Vero Volley Banco BPM: Mariani 4, Magliano 10, Sacco 2, Caporossi 4, Franchini 3, Taiwo 3, Brienza L, Pertoldi, Biffi, Silvestri L Ne: Bocu, Reseghetti, Candiani, Parrini

NOTE:

Durata set: 24’, 21’, 20’

Diavoli Powervolley: battute vincenti 16, battute sbagliate 13, muri 6, attacco 50%, ricezione 57% (perfetta 35%)

Vero Volley Banco BPM: battute vincenti 3, battute sbagliate 9, muri 4, attacco 29%, ricezione 38% (perfetta 18%)

Seguici sui nostri canali