pallavolo maschile

Diavoli Rosa a caccia della finale e della storica doppietta maschile e femminile

Tutto pronto per il derby tra Brugherio e Monza che assegnerà il titolo territoriale Under 18

Diavoli Rosa a caccia della finale e della storica doppietta maschile e femminile

Sarà ancora una volta Finale 1°-2° posto, a caccia del Titolo di Milano Monza Lecco, per i ragazzi  dell’Under 17 dell’Allianz Diavoli Rosa di coach Traviglia, usciti trionfanti dalla doppia sfida contro Lucernate in semifinale, con doppio 3-0. Per i ragazzi dell’ Allianz Diavoli Rosa sarà il nono anno consecutivo che li vedrà lottare per la conquista del Titolo di Milano-Monza-Lecco e, come l’anno scorso, sarà nuovamente il PalaKennedy di Brugherio ad ospitare l’evento finale dei campionati territoriali, che i Diavoli Rosa organizzeranno in collaborazione col Comitato domenica 29 marzo.

Ancora una volta derby

E proprio come accaduto lo scorso anno, sarà infatti Allianz Diavoli Rosa- Vero Volley Monza la sfida che darà vita alla finalissima, in uno dei derby più attesi e più sentiti della stagione. Il percorso che ha portato capitan Ardrizzi e Compagni al gran finale è stato immacolato. I rosanero hanno affrontato e superato il campionato territoriale d’eccellenza da imbattuti collezionando 14 vittorie su 14 sfide, 41 punti totali e soli 5 set persi.

Superata la prima fase i ragazzi di coach Traviglia hanno ripreso il cammino direttamente in semifinale dove l’ostacolo da superare è stato Lucernate. Nonostante due ottime prove degli avversari, che a tratti hanno saputo mettere in difficoltà i rosanero, sia nella gara d’andata sia in quella di ritorno i giovani brugheresi hanno dominato emozioni e gioco restando sempre lucidi per centrare la finale, obiettivo raggiunto grazie al doppio successo per 3-0 su Lucernate.

Semifinale superata e approdo in finale confermato con grande soddisfazione della società e di coach Traviglia, che commenta così il traguardo raggiunto:

Raggiungere una finale territoriale è sempre qualcosa di speciale. Per i Diavoli Rosa sarà la nona finale Under 17, un segnale forte della continuità e della qualità del lavoro della società negli anni. Per me, invece, è la quarta consecutiva, da quando ho iniziato a lavorare in maniera più specifica su questa categoria; un percorso che mi rende particolarmente orgoglioso. È un risultato che arriva in un momento particolare della stagione, in cui le nostre energie sono fortemente concentrate anche sui campionati di Serie B e Serie C. Proprio per questo motivo, avere davanti due settimane di lavoro prima della finale sarà fondamentale per ritrovare equilibrio, attenzione e preparare al meglio una gara così importante. Una finale non è mai scontata, anche quando arrivi da un percorso importante. È sempre una sfida nuova, allettante, piena di insidie, che richiede il massimo sotto ogni punto di vista. Ed è proprio questo che la rende così affascinante. In più, c’è un aspetto che rende tutto ancora più speciale: giocheremo questa finale in casa e questo aggiunge un ulteriore livello di emozione e di responsabilità, ma anche un grande orgoglio per tutto l’ambiente. Adesso ci godiamo il traguardo raggiunto, ma con la consapevolezza che il bello deve ancora venire!

E con le “sorelle” dell’under 18 già in finale al femminile, i Diavoli Rosa possono competere per una doppietta che sarebbe storica.