pallavolo femminile

Diavolesse rosa, la vittoria con il Vero Volley sfuma di un soffio

Un match di alti e bassi per le ragazze di Brugherio nel derby casalingo (ma giocato in trasferta per indisponibilità del palazzetto)

Diavolesse rosa, la vittoria con il Vero Volley sfuma di un soffio
Pubblicato:

Nel match contro il Vero Volley della 25esima giornata di campionato di serie B2 femminile “è mancato poco per arrivare al quinto set e per combattere per la vittoria”… I Diavoli Rosa si sono arrendere alla formazione di Monza,  in una partita giocata fuori casa (per indisponibilità del campo del PalaKennedy), contro un avversario davvero insidioso.

Il racconto della partita

A raccontare l’andamento del match è l’allenatore dei Diavoli Rosa Gianluca Marchini:

Una partita veramente impegnativa, in cui abbiamo accusato un po’ la stanchezza di fine campionato. Dopo un primo set giocato veramente a livello altissimo ci siamo un po’ spenti; abbiamo cominciato a fare fatica in ricezione, infatti, abbiamo preso nove  ace nei set giocati, ed è un dispiacere perché è un fondamentale che di solito ci vede preparati, mentre questa volta ci ha condizionato un po’ in negativo. L’andamento della gara è stato strano perché abbiamo vinto il primo set molto bene, mentre il secondo lo abbiamo perso 25 a 12. E anche il terzo, in realtà, nel punteggio è stato contestato perché abbiamo perso 25 a 22, ma nel momento in cui eravamo sotto 13-21, abbiamo cominciato a riprendere un po’, portandoci avanti con i punti. Sulla scia di questa ripresa abbiamo cominciato il quarto set punto a punto, ma alla fine nel momento cruciale sul 20 pari è andata a servizio un’avversaria che ci ha fatto un break; ora che siamo riusciti ad avere il cambio palla, eravamo di nuovo 23 a 21 e a quel punto abbiamo pagato lo scotto del gap accumulato sul finale. E’ mancato poco per arrivare al quinto set e magari combattere per la vittoria. Non resta che archiviare il capitolo e aspettare la prossima partita contro il Cagliari che non sarà meno dura.

Nella prossima e ultima giornata di campionato di serie B2 femminile, sabato 10 maggio, la formazione di Marchini incontrerà in trasferta il Cagliari, squadra che in classifica si trova al quinto posto, pari merito con il Gorla, con 10 punti in più rispetto ai Diavoli Rosa. Non sarà facile, ma le Layla Girla ci metteranno tutto l’impegno e la determinazione che hanno dimostrato fin dall’inizio di questa stagione sportiva.

Il tabellino dell'incontro

24° giornata Campionato Serie B2 Femminile
Diavoli Rosa Brugherio - Vero Volley
(25-21,12-25, 22-25, 22-25)
Diavoli Rosa Brugherio: Trabucchi 3, Piroli, Di Tommaso 8, Salomi 5, Solimene, Ritratti 3, Venegoni7, Mazzi 17, Mandotti 3, Nappo 7. Allenatore: Gianluca Marchini.
Vero Volley: Da Pos 2, Pelliciari 1, Brambilla, Barzaghi, Riva, Cerbino 6, Pezzanti 5, Nozza 18, Bruzzone 15, Torre 10, Tesoro 19. Allenatore: Angelo Robbiati, assistente: Valeria Redaelli.
NOTE: Durata set: 28’, 23’, 29’, 29’.
Prossima gara: sabato 10 maggio 2025, alle ore 16 contro Pan alfieri Cagliari, presso Palazzetto Coni B, Via dello Sport, Cagliari.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo