Calcio Terza Categoria

Di.Effe: sei in Seconda Categoria! Cavalcata completata per gli uomini di Netrella

I granata, al secondo tentativo, sono riusciti a compiere il grande salto in Seconda Categoria, un'annata stupenda per la formazione del presidente Dangelo, che chiude l'anno con sole due sconfitte

Di.Effe: sei in Seconda Categoria! Cavalcata completata per gli uomini di Netrella
Pubblicato:

La Di.Effe Football Academy di Cologno Monzese ha conquistato il cuore degli appassionati del calcio locale, dimostrando che con determinazione e talento si possono raggiungere traguardi straordinari in un tempo sorprendentemente breve.

Promozione in Seconda per la Di.Effe

In soli due anni di esistenza, questa squadra, con un presidente nativo e residente a Cologno Monzese, ha compiuto un incredibile viaggio dalla Terza Categoria alla Seconda, vincendo il campionato e guadagnandosi una meritata promozione.

«La Di.Effe Football Academy è diventata un simbolo di perseveranza e dedizione nel panorama calcistico locale – ci racconta all’unisono la dirigenza dei granata - Dimostrando che, nonostante la difficoltà per la mancanza di spazi propri e le dimensioni del club non sono un limite quando c'è passione e impegno».

Nuovi orizzonti per i granata

Il presidente Marco Dangelo, nato e residente a Cologno Monzese ha svolto un ruolo fondamentale nel plasmare l'identità della squadra, ispirando giocatori, allenatori e tifosi con il suo amore per la città e per il gioco del calcio. Gli elogi non cessano di piovere su questa giovane squadra, che ha saputo conquistare rispetto e ammirazione non solo per i risultati ottenuti sul campo, ma anche per l'atteggiamento positivo e l'impegno costante verso l'eccellenza. Con la promozione in Seconda Categoria, la Di.Effe Football Academy si prepara a nuove sfide e a continuare a scrivere la propria storia nel calcio locale, portando con sé lo spirito di Cologno Monzese e la determinazione a raggiungere vette sempre più alte. Rimane comunque costante l’impegno della Di.Effe Football Academy per la ricerca di spazi propri che permettano la crescita della società e dei ragazzi e per poter sviluppare un  progetto rivolto ai più giovani. La società ci tiene a ringraziare i giocatori, i supporters, la società Real Milano di Vimodrone che ha messo a disposizione gli spazi per realizzare questo sogno.

Dei numeri da promozione

Una promozione arrivata dopo una cavalcata incredibile in campionato, a due giornate dal termine i punti racimolati sono 68, frutto di 21 vittorie, 5 pareggi e solamente due sconfitte arrivate nelle gare con Melzo e Real Crescenzago. Oltre alla vetta della classifica, i granata detengono anche il primato come miglior attacco e miglior difesa del girone con 93 gol fatti e solamente 26 subiti, inoltre, la formazione di Luca Netrella avrà ancora a disposizione due gare per incrementare il suo bottino realizzativo, domenica i granata riceveranno il Pio XI Speranza (formazione che ha dato filo da torcere a tutte nella lotta promozione, ora terza), nella prima gara casalinga dopo la vittoria del titolo. Nell’ultima giornata, sfida conclusiva del campionato sul campo dell’Enotria, formazione che quest’anno ha deluso parecchio le aspettative (dodicesima). Dopo la beffa play-off dello scorso anno, per la Di.Effe è finalmente Seconda Categoria.

Seguici sui nostri canali