Di.Effe - Pioltellese è già una sfida ad alta quota, ecco il primo match con vista promozione
Nonostante sia solo la quinta giornata, girone C di Terza Categoria milanese ci presenta una sfida che può essere già fondamentale in ottica promozione in Seconda
È solo la quinta giornata, ma il girone C di Terza Categoria milanese ci pone davanti ad una gara che profuma già di lotta per la promozione diretta: Di.Effe – Pioltellese è la definibile la sfida con la S maiuscola di questo girone.
É una sfida che profuma di lotta promozione
Da una parte abbiamo i granata di mister Luca Netrella, che, dopo la beffa della semifinale play-off dello scorso anno con il Real Crescenzago, vuole rifarsi quest’anno. La rosa dello scorso anno era già molto competitiva, ma la formazione che quest’anno si è presentata al via del campionato ha tutta l’aria di essere una corazzata con all’interno vari acquisti che hanno molta esperienza di questa categoria. Dall’altra parte, sponda Pioltellese, troviamo una formazione pronta alla rinascita dopo la inaspettata retrocessione dalla Seconda Categoria dello scorso anno, la squadra ha cambiato davvero poco e, insieme al Di.Effe, sembra di essere una delle favorite al vertice di questo raggruppamento.
Si sfidano le prime due della classe
Pioltellese e Di.Effe occupano rispettivamente primo e secondo posto in classifica a quota 12 (quattro vittorie in quattro gare per i pioltellesi) e 10 (tre vittorie ed un pareggio in quattro match per la squadra granata). Per i gialloblù solo vittorie più che rotonde in queste prime uscite (vittorie per 6-1 nelle gare con YouSport e Atletico Sesto e successi per 2-0 con il Real Crescenzago e 4-0 nel derby con il Futura Segrate).
Per i granata, solo un semi passo falso nelle prime quattro gare (vittorie rispettivamente per 4-1, 4-0 e 3-2 con Luxtra, MFM United e Real Crescenzago, unico pareggio quello nella gara esterna con il YouSport, 3-3 il risultato finale). È presto per parlare già di fughe o strappi da parte della momentanea prima della classe, ma una vittoria di una delle due formazioni potrebbe dare un messaggio chiaro a Gunners, Melzo e Logex, coloro che, alla quinta giornata, sembrano essere in scia con il gruppetto di testa.