Novità nella prima squadra

Dario Alberti è il nuovo team manager del Football Club Cernusco

Una decisione arrivata dopo la scelta di Alberti di lasciare il calcio giocato. Per il presidente Alessandro Rurale sarà una pedina fondamentale della prima squadra.

Dario Alberti è il nuovo team manager del Football Club Cernusco
Pubblicato:

Da calciatore a team manager. Il Direttivo del Football Club Cernusco ha annunciato nelle ultime ore che Dario Alberti sarà il team manager della prima squadra per la stagione 2022/2023. Stefano Perego invece sarà consigliere all’interno del direttivo.

Dario Alberti è il nuovo team manager del Football Club Cernusco

Una decisione arrivata dopo la scelta di Alberti di lasciare il calcio giocato. Per il presidente dell'FC Cernusco, Alessandro Rurale sarà una pedina fondamentale della prima squadra:

“Questo passaggio di consegne fa parte di una naturale percorso di crescita. Crescita che è uno dei nostri valori che con il Direttivo abbiamo definito e portiamo avanti sin dalla costituzione della società nel 2013. Sono molto contento per la scelta di Dario, giocatore e leader straordinario in campo e sono sicuro che sarà una pedina fondamentale nella dirigenza della prima squadra. Non posso inoltre che ringraziare Stefano, per lo straordinario lavoro fatto in questi anni. Dal nulla ha creato una terza categoria e in pochi anni ha centrato 2 fantastiche promozioni. In bocca al lupo ad entrambi”

"E' pronto a giocare una partita diversa"

Per l'uscente team manager Stefano Perego, che come detto resterà consigliere nel direttivo, Alberti ora è pronto a giocare una partita diversa, ma con la stessa passione di quanto scendeva in campo:

“Lascio il mio ruolo di Team Manager con grande orgoglio per i risultati raggiunti, in campo e fuori  ha detto Perego. Quando Dario mi ha comunicato la sua decisione di smettere con il calcio giocato, è stato facile e naturale sceglierlo come mio successore, scelta avallata in toto dalla società e dal presidente. Qualche anno fa l’ho voluto fortemente come giocatore e leader di un gruppo di giovani calciatori che si affacciavano alla terza categoria. Quello stesso uomo ora è pronto a giocare una partita diversa, ma con la stessa voglia e determinazione di quando scendeva in campo. Per quanto mi riguarda, continuerò con passione e dedizione a lavorare nel direttivo della società, la prima squadra è solo una parte del nostro progetto di crescita pluriennale, progetto che passa da nuove sfide che come direttivo affronteremo per portare il calcio cernuschese dove merita.”

"Qualcosa a cui devo ancora abituarmi"

Anche lo stesso Dario Alberti - ora Team Manager Prima Squadra - ha commentato la proposta accettata con emozione:

“La proposta, ricevuta da Stefano qualche giorno fa, di ricoprire il ruolo di Team Manager della prima squadra mi ha reso orgoglioso; non ero ancora pronto a lasciare questo fantastico gruppo. Passare dal campo ad una scrivania, era qualcosa che non avevo pianificato fino in fondo, nonostante il lavoro intenso di queste settimane, è qualcosa a cui devo ancora abituarmi. Sicuramente assumere questo ruolo significa aver lasciato qualcosa di buono fuori e dentro lo spogliatoio. Con Mr Colnaghi abbiamo già definito obiettivi e strategie per rinforzare la squadra, c’è completa sintonia su dove e come agire e siamo molto contenti del lavoro svolto fino ad ora. Ci aspetta la sfida importante di mantenere la Prima Categoria, ci proveremo ad ogni partita conservando i nostri valori e i principi che come società rappresentiamo.”

(foto dalla pagina Facebook di FC Cernusco)

Seguici sui nostri canali