Calcio

Dalla Kings League a Gorgonzola: ufficiale Trombetta alla Giana

L'ex attaccante del Corticella, salito alla ribalta grazie all'esperienza con gli Stallions, ha firmato un contratto di un anno con il club di Gorgonzola

Dalla Kings League a Gorgonzola: ufficiale Trombetta alla Giana
Pubblicato:
Aggiornato:

di Gianluca Pirovano

Michele Trombetta è un giocatore della Giana. Dopo le voci di queste settimane, ora è arrivata anche l'ufficialità del club di Gorgonzola. Trombetta, classe 1994, è salito alla ribalta nazionale grazie alla sua partecipazione alla Kings League con la maglia degli Stallions, formazione capitanata da Francesco Totti e che può contare su elementi come Emiliano Viviano e Radja Nainggolan.

Giana, ecco il tuo bomber: c'è Trombetta

Quello a Gorgonzola, dove ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025, sarà, di fatto, l'esordio tra i professionisti per Trombetta, che nella vita lavora in banca. Dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile del Bologna, è passato a quello del Modena, con cui ha giocato anche il campionato Primavera e ha raccolto le sue 2 uniche presenze tra i pro, in Serie B. Da lì, una lunga carriera in Eccellenza, fino all'approdo in Serie D al Corticella, dove è rimasto per due stagioni, mettendo a segno in totale 28 gol tra campionato, Coppa Italia e playoff. Con la maglia del Corticella Trombetta ha incrociato anche il suo destino con quello della Giana. Era in campo il 30 aprile 2023, quando la squadra di Chiappella conquistò il campionato di Serie D al Città di Gorgonzola.

La fama con la Kings League

Oltre all'ottima stagione con il Corticella (17 reti quest'anno in 37 presenze), il 2024 di Trombetta è stato segnato dalla fama raggiunta grazie alla Kings League, la competizione creata da Gerard Piqué (ex difensore del Barcellona e della Nazionale spagnola) che coinvolge giocatori amatoriali, stelle del presente e del passato del calcio e personaggi noti sui social media. Trombetta ha partecipato in Messico al campionato mondiale della competizione, indossando la maglia degli Stallions, la squadra del celebre streamer Gianmarco Tocco, in arte “Blur”. Anche in questo caso, Trombetta ha portato il suo marchio di fabbrica, il gol: tre reti messe a segno, che hanno portato gli Stallions agli ottavi di finale, oltre all'assist per Totti nella gara d'esordio.

Seguici sui nostri canali