Lotta olimpica

Dal Papa all'allenamento con la Nazionale: il pioltellese Iman prepara la sfida europea

Iman Mahdavi è ospite della Nazionale italiana per la preparazione in vista dei Campionati europei di metà aprile

Dal Papa all'allenamento con la Nazionale: il pioltellese Iman prepara la sfida europea
Pubblicato:

Una visita da Papa Francesco nel giorno di Pasqua, poi di nuovo in palestra per preparare una tappa fondamentale del percorso verso le Olimpiadi di Parigi 2024. Da Pioltello a Roma con un solo obiettivo in testa per Iman Mahdavi, la stella dell'Asd Lotta Club Seggiano che punta a raggiungere l'obiettivo più alto della carriera di un atleta: i cinque cerchi.

Iman da Pioltello a Roma con la Nazionale

Il lottatore pioltellese del Lotta Club Seggiano Iman Mahdavi si trova a Roma in preparazione al Campionato europeo assoluto di lotta olimpica, dove combatterà dal 17 aprile presso l'Arena Zagreb di Zagabria nella categoria dei 79 chili. Per lui, iraniano di origine e fuggito dal suo Paese per via delle persecuzioni religiose, la possibilità di salire sul tatami  sotto la  bandiera della squadra olimpica dei rifugiati.
Iman  si sta allenando ospite della Nazionale Italiana presso Centro Olimpico di Ostia insieme a Frank Chamizo, che parteciperà ai Campionati Europei per l'Italia nella categoria di peso dei 74chili.  La tappa continentale di Zagabria darà inizio all'assegnazione dei punteggi  grazie ai quali verrà determinato il ranking di qualificazione per ottenere il pass Olimpico di Parigi 2024.

In vista da Papa Francesco

Iman Mahdavi ha trascorso il giorno di Pasqua rendendo omaggio a Papa Francesco in piazza San Pietro e tra qualche giorno partirà verso la Croazia per raggiungere la sede di gara della competizione Europea.  I compagni di squadra e lo staff del Lotta Club Seggiano faranno il tifo per Iman seguendolo personalmente fino a Zagabria.
ha raccontato il presidente della società pioltellese Giuseppe Gammarota.

 

ostia
Foto 1 di 3
sanpietro2023
Foto 2 di 3
sanpietro-2-2023
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali