Pallavolo A3 maschile

Dal campo alla panchina, lo storico capitano dei Diavoli Rosa è il nuovo vice

Massimo Piazza è stato individuato come nuovo allenatore in seconda della prima squadra che affronterà il campionato di serie A3

Dal campo alla panchina, lo storico capitano dei Diavoli Rosa è il nuovo vice
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo quindici anni di pallavolo giocata, dall’Under 12 alla serie A sempre con la maglia dei Diavoli Rosa di Brugherio, l’ex capitano della Gamma Chimica  Massimo Piazza, dopo un anno di rodaggio nel team tecnico della prima squadra è pronto ad una nuova sfida, un nuovo upgrade. Sarà lui infatti a rivestire il ruolo di allenatore in seconda per la prima squadra che milita in serie A3.

Il vice è l'ex campitano

Sarà proprio Piazza il vice di  Davide Delmati sulla panchina della Gamma Chimica Brugherio nella stagione 2023/2024 del campionato Serie A3 Credem Banca.

Incarnando alla perfezione i colori e lo spirito dei Diavoli Rosa, Piazza è stato individuato come  la figura giusta per portare l’esperienza e il vissuto del campo anche in panchina con l’obiettivo di essere un importante punto d’unione tra giocatori e team tecnico. Ma non solo. Piazza da anni è uno degli allenatori in rampa di lancio del settore giovanile dei Diavoli Rosa, serbatoio dal quale potrà attingere attitudine ed esperienze che, unite ai suoi continui studi, saranno di grande supporto per coach Delmati e per il lavoro della prima squadra.

Le prime parole di coach Piazza

Sono molto entusiasta per l’inizio imminente della prossima stagione e per il nuovo ruolo che ricoprirò. Dopo la prima esperienza all’interno dello staff della serie A sono molto contento della promozione a ruolo di secondo allenatore che la società mi ha offerto e per questo la ringrazio moltissimo. Durante la pausa estiva ho avuto modo di parlare molto con Davide e ho subito recepito tanta professionalità e competenza; la mia volontà è di aiutarlo il più possibile in questa stagione ed imparare tantissimo da un allenatore come lui. Molti dei componenti della nuova rosa li conosco già da tanto tempo e non vedo l’ora di conoscere i nuovi innesti.  Sarò a loro disposizione sempre per aiutarli a raggiungere gli obiettivi che ci porremo, mettendo al loro servizio l’esperienza di campo che ho acquisito con la pallavolo giocata e le competenze che sto maturando da allenatore. Non vedo l’ora di iniziare.

ha commentato il nuovo allenatore in seconda.

Seguici sui nostri canali