Da Pioltello all'Albania (e ritorno): ecco la medaglia d'oro nella lotta olimpica
Gjete Prenga, che si allena a Seggiano, ora ha staccato un biglietto in vista dei Campionati europei di Zagabria.
Da Pioltello all'Albania, suo paese d'origine, dal quale tornerà con un pesante (e meritatissimo) "bagaglio" al collo: Gjete Prenga (nella foto), che si allena a Seggiano, ora ha staccato un biglietto in vista dei Campionati europei di Zagabria, in Croazia.
Un atleta d'oro "adottato" da Pioltello
Si è concluso a Tirana, capitale albanese, il Campionato nazionale di lotta olimpica. E il pioltellese Gjete Prenga ha conquistato un prestigioso primo posto in classifica nella categoria 67 chilogrammi, che gli permetterà di far rientro nella sua città "d'adozione" con una bellissima e scintillante medaglia d'oro, che naturalmente ha mostrato orgoglioso in occasione della classica e immancabile foto di rito al termine della competizione.
La soddisfazione del Lotta Club di Seggiano
E in città sono già partiti i preparativi per accoglierlo come merita. "I compagni della palestra del Lotta Club Seggiano lo attendono per festeggiare insieme questo bel risultato che gli apre le porte per i prossimi Campionati europei che si disputeranno a Zagabria", ha sottolineato il presidente della società Giuseppe Gammarota.