Nuoto

Da Pioltello ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Melbourne

Prima manifestazione di altissimo livello per Anishta Teeluck, 21enne nuotatrice cresciuta nella società Gis.

Da Pioltello ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Melbourne
Pubblicato:

Non ha vinto nessuna medaglia, ma in quanti possono dire di aver preso parte a un Mondiale? Beh la 21enne Anishta Teeluck può farlo e a pineo diritto visto che è stata una delle atlete che sono scese in vasca durante la manifestazione in vasca corta che si è svolta a Melbourne. Da Pioltello all'Australia come portacolori delle Mauritius.

Da Pioltello ai Mondiali in vasca corta

La giovane nuotatrice residente a Pioltello ha mosso i suoi primi passi nel mondo del nuoto indossando la divisa del Gis Milano  allenandosi tra le altre anche nella piscina di Cologno Monzese. Quest'anno ha avuto la sua grande occasione: rappresentare le Mauritius sul blocco di partenza dei Mondiali che si sono disputati  a Melbourne tra il 13 e il 18 dicembre.

Due le gare cui ha preso parte: i 100 metri e 200 metri dorso. Nella distanza maggiore ha disputate le batterie ottenendo il 33esimo posto con il tempo di 2.13.71 mentre nei 100 si è classificata 39esima con il tempo di 1.03.44.

Al di là dei risultati, che poco contano visto il livello della manifestazione e delle atlete in gara, per la pioltellese è stata sicuramente una bellissima esperienza  e fieno in cascina per la sua carriera futura.

 

Seguici sui nostri canali