Kart

Corse al cardiopalmo a Vignate per la Milanesi 41 Racing GP

A giocarsi la pole position sono stati due dei piloti titolari del team Pavese di rental karting Davide Bonaretti e Michele Milanesi.

Corse al cardiopalmo a Vignate per la Milanesi 41 Racing GP
Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno corso a Vignate, presso il circuito Top Fuel Racing Milan Arena, i kart che hanno partecipato alla prima edizione della Milanesi 41 Racing GP.

La Milanesi 41 Racing GP arriva a Vignate

La gara si è tenuta venerdì 28 ottobre 2022 presso il circuito Top Fuel Racing Milan Arena di Vignate. Prima le qualifiche, poi la corsa e vera propria. Questo il programma della gara. A giocarsi la pole position sono stati due dei piloti titolari del team Pavese di rental karting Davide Bonaretti e Michele Milanesi.

A spuntarla è stato proprio l'Owner che con due decimi di vantaggio su Bonaretti si è aggiudicato la prima casella sulla griglia di partenza, terzo Mattia Corbetta e poi Roberto Ripamonti e Manuel Melluso a chiudere la top5.

Milanesi è partito attardato finendo per essere superato da Bonaretti che ha quindi preso il comando. Sempre terzo invece Corbetta. Le posizioni sono rimaste così congelate per la prima parte della gara: una fila indiana compattissima, dove il passo gara dei tre leader è stato pressoché identico rendendo così impossibile ogni tentativo di sorpasso.
La chiave di svolta è arrivata in fase di doppiaggio, Michele non ha potuto scartare nell'immediato il doppiato e a beneficiarne è stato Mattia che così è passato secondo.

L'ordine di arrivo alla fine ha visto trionfare sul podio della classifica assoluta per la categoria PRO Michele Milanesi 3°, Mattia Corbetta 2° e Davide Bonaretti, sua la gara e il miglior giro.

Per la categoria AMA invece Fabio Gubello ha chiuso al 3° preceduto da Manuel Melluso 2° e Roberto Ripamonti 1° ossia quarto, quinto e sesto posto nella classifica generale.

IMG_20221029_074842_793
Foto 1 di 2
A7405513
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali