Corsa podistica da record nonostante il gelo portato dal Burian

La Marcia di San Maurizio in una versione rinnovata e piena di servizi ha fatto registrare uno straordinario e inatteso successo quanto a presenze.

Corsa podistica da record nonostante il gelo portato dal Burian
Sport Martesana, 27 Febbraio 2018 ore 07:36

Corsa podistica da record nonostante il gelo portato dal Burian. Si sono sfiorati i mille partecipanti domenica, alla Marcia di San Maurizio, la tradizionale manifestazione che apre la stagione del podismo in Martesana e dintorni.

Corsa podistica

Si trattava della trentanovesima edizione e quest'anno l'organizzazione ha deciso di fare le prove generali per quella del prossimo anno. Per il quarantesimo si pensa davvero in grande.

Podisti San Maurizio

"Per la prima volta abbiamo potuto utilizzare la nostra nuova sede, nella casa delle associazioni di via Cesare Battisti, ha detto Luca Cordisco, il presidente del gruppo Podisti San Maurizio, che organizza l'evento ogni anno -  Così chi correva ha potuto trovare tutto ciò di cui necessitava: dalle docce, ai massaggi, al deposito bagagli, al caffè caldo gratuito".

Tantissimi partecipanti

Alle 7, ora del ritrovo, la temperatura era glaciale. Eppure centinaia di intrepidi hanno affollato la frazione per correre. "Siamo davvero molto felici per come è andata - ha proseguito il presidente - Abbiamo ricevuto tanti complimenti. Non possiamo che ringraziare tutti i partecipanti, gli sponsor e l'Amministrazione per averci supportato".

14 foto Sfoglia la gallery