Vincitori

Coppa Lombardia: il Lotta Club Seggiano si aggiudica il prestigioso trofeo

La compagine di Pioltello ha conquistato dieci medaglie aggiudicandosi il primo posto complessivo tra le varie società in gara.

Coppa Lombardia: il Lotta Club Seggiano si aggiudica il prestigioso trofeo
Pubblicato:
Un altro prestigioso trofeo nella bacheca dell'Asd Lotta Club di Seggiano. Stavolta la squadra di Pioltello non ha dovuto fare tanta strada, visto che si è aggiudicata la Coppa Lombardia 2022 nell'ambito della manifestazione che si è svolta a Milano ieri, domenica 2 ottobre 2022.

Il Lotta Club conquista la Coppa Lombardia

Si è conclusa ieri, domenica 2 ottobre,  la kermesse di lotta olimpica stile libero tenutasi a Milano presso la struttura sportiva Mediolanum e che ha visto a raccolta i migliori lottatori  e lottatrici rappresentanti delle squadre provenienti da 7 regioni italiane e dalla Germania. Una competizione dal tasso tecnico altissimo visto che tra gli atleti in gara vi erano anche i detentori dei titoli nazionali italiani e di altri Paese dell'Europa (e non solo) come Germania, Moldavia, Georgia, Bulgaria, Romania, Iran, Egitto, Cuba,

Complessivamente sono state 21 le squadre in gara e la compagine lombarda del Lotta Club Seggiano ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi la Coppa Lombardia 2022 grazie a 4 medaglie d'oro, 3 medaglie d'argento e 3 medaglie di bronzo e scalando così il gradino più alto del podio davanti a Colombo Genova, seconda classificata e Lotta Brescia terza classificata.
COPPALOMBARDIA2022-65KG
Foto 1 di 4
COPPALOMBARDIA2022-97KG
Foto 2 di 4
COPPALOMBARDIA2022-PODIO
Foto 3 di 4
COPPALOMBARDIA2022-TEAM
Foto 4 di 4

I medagliati di Pioltello

Edoardo Bigliani: 1 classificato categoria 97 kg maschile
Cristian Sonny Falco: 1 classificato categoria 80 kg maschile
Andrea Chiara Padoan: 1 classificata categoria 50 kg femminile
Ilaria Cavarretta: 1 classificata categoria 76 kg femminile
Iman Mahdavi: 2 classificato categoria 74 kg maschile
Mohamed El Sayed: 2 classificato categoria 65 kg maschile
Julian Strada: 2 classificato categoria 57 kg maschile
Alberto Brinza: 3 classificato categoria 60 kg maschile
Davide Villa: 3 classificato categoria 65 kg maschile
Tommaso Cavandoli: 3 classificato categoria 97 kg maschile
Grande la soddisfazione dei tecnici che però non si accontentano e messo in bacheca il prestigioso trofeo sono già tornati in palestra per puntare il prossimo appuntamento: la competizione interregionale dei giovanissimi U14 che si terrà domenica prossima a Torino.
Seguici sui nostri canali