Pubblicato:
Vincitori
Coppa Lombardia: il Lotta Club Seggiano si aggiudica il prestigioso trofeo
La compagine di Pioltello ha conquistato dieci medaglie aggiudicandosi il primo posto complessivo tra le varie società in gara.
Un altro prestigioso trofeo nella bacheca dell'Asd Lotta Club di Seggiano. Stavolta la squadra di Pioltello non ha dovuto fare tanta strada, visto che si è aggiudicata la Coppa Lombardia 2022 nell'ambito della manifestazione che si è svolta a Milano ieri, domenica 2 ottobre 2022.
Il Lotta Club conquista la Coppa Lombardia
Si è conclusa ieri, domenica 2 ottobre, la kermesse di lotta olimpica stile libero tenutasi a Milano presso la struttura sportiva Mediolanum e che ha visto a raccolta i migliori lottatori e lottatrici rappresentanti delle squadre provenienti da 7 regioni italiane e dalla Germania. Una competizione dal tasso tecnico altissimo visto che tra gli atleti in gara vi erano anche i detentori dei titoli nazionali italiani e di altri Paese dell'Europa (e non solo) come Germania, Moldavia, Georgia, Bulgaria, Romania, Iran, Egitto, Cuba,
Complessivamente sono state 21 le squadre in gara e la compagine lombarda del Lotta Club Seggiano ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi la Coppa Lombardia 2022 grazie a 4 medaglie d'oro, 3 medaglie d'argento e 3 medaglie di bronzo e scalando così il gradino più alto del podio davanti a Colombo Genova, seconda classificata e Lotta Brescia terza classificata.
Foto 1 di 4
Foto 2 di 4
Foto 3 di 4
Foto 4 di 4
I medagliati di Pioltello
Edoardo Bigliani: 1 classificato categoria 97 kg maschile
Cristian Sonny Falco: 1 classificato categoria 80 kg maschile
Andrea Chiara Padoan: 1 classificata categoria 50 kg femminile
Ilaria Cavarretta: 1 classificata categoria 76 kg femminile
Iman Mahdavi: 2 classificato categoria 74 kg maschile
Mohamed El Sayed: 2 classificato categoria 65 kg maschile
Julian Strada: 2 classificato categoria 57 kg maschile
Alberto Brinza: 3 classificato categoria 60 kg maschile
Davide Villa: 3 classificato categoria 65 kg maschile
Tommaso Cavandoli: 3 classificato categoria 97 kg maschile
Grande la soddisfazione dei tecnici che però non si accontentano e messo in bacheca il prestigioso trofeo sono già tornati in palestra per puntare il prossimo appuntamento: la competizione interregionale dei giovanissimi U14 che si terrà domenica prossima a Torino.