Calcio

Coppa Lombardia, eliminato il Pana Calcio: chi resta in corsa per l’Adda Martesana?

Trasferta amara per il Pana Calcio, eliminato dalla Novese Gunners ai sedicesimi di finale della competizione di Terza categoria. Dalla Promozione alla Terza poche soddisfazioni per il nostro territorio

Coppa Lombardia, eliminato il Pana Calcio: chi resta in corsa per l’Adda Martesana?

Serata amara per il Pana Calcio, impegnato nei sedicesimi di finale di Coppa Lombardia Terza categoria. Ad avere la meglio nella sfida giocata ieri sera, mercoledì 19 novembre, a Nova Milanese sono stati i padroni di casa della Novese Gunners, impostisi in rimonta dopo l’iniziale vantaggio dei biancazzurri dell’Adda Martesana. Un risultato che, oltre a sancire l’eliminazione del Pana, conferma le poche soddisfazioni finora riservate dalla coppe alle squadre del nostro territorio.

Coppa Lombardia, chi rimane ancora in corsa?

Nella Coppa Lombardia di Terza non restano più rappresentanti dell’Adda Martesana. L’ultima era proprio il Pana Calcio. In Seconda, invece, è ancora in corso la seconda fase eliminatoria, che prevede gironcini da tre squadre (e in alcuni casi scontri di andata e ritorno) e con l’ultima giornata in calendario per mercoledì 26 novembre. Il Pozzuolo Under 21, sconfitto sia dal Ghisalba sia dalla Brignaese, è già eliminato. Stesso discorso per il Città di Brugherio, battuto nel doppio confronto col Cus Bicocca, e per la Pioltellese, sconfitta da Cologno e Martesana Calcio. Proprio queste ultime due si giocheranno nello scontro diretto dell’ultima giornata il pass per i sedicesimi. In sostanza, ne resterà solo una.

Anche in Prima categoria la Coppa Lombardia è giunta al secondo turno eliminatorio. A brillare è la Virtus Adda, che con una giornata del gironcino ancora da giocare è già certa della qualificazione dopo aver battuto Biassono e Nuova Usmate. Si giocherà, invece, tutto all’ultimo match la Virtus Inzago, che ha battuto il Fornovo e si presenta allo scontro decisivo in trasferta con il Romanengo, ancora a zero dopo il ko col Fornovo, in programma mercoledì 26 novembre alle 21.

Non resta nessuno, infine, in Promozione. L’ultimo baluardo, l’Olimpic Trezzanese, si è fermata ai sedicesimi, giocati a ottobre, sconfitta dalla Franco Scarioni.