Calcio

Coppa Italia Serie C, Caldiero-Giana 2-3: biancazzurri in finale con il Rimini! FINALE

La squadra di Gorgonzola affronta i gialloverdi veneti nella gara di ritorno della semifinale, dopo l'1-1 dell'andata. La vincente incontrerà il Rimini nell'ultimo atto

Coppa Italia Serie C, Caldiero-Giana 2-3: biancazzurri in finale con il Rimini! FINALE
Pubblicato:
Aggiornato:

di Gianluca Pirovano

Alle 20.30 sul prato del "Mario Berti" si affrontano Caldiero Terme e Giana Erminio, nella sfida valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia Serie C. All'andata, giocata al Città di Gorgonzola, finì 1-1, con rete del vantaggio di Stuckler e pareggio a tempo quasi scaduto di Caccavo.

Caldiero-Giana, segui la diretta live

La Giana deve fare a meno di Ledonne, infortunato, e Previtali, espulso nella gara d'andata. Per il resto, tutti a disposizione di mister Chiappella. Prima volta storica per i biancazzurri, che mai si erano spinti così avanti in Coppa Italia Serie C. Prima volta anche per il Caldiero, che è alla sua stagione d'esordio tra i professionisti. Serata speciale per i gialloverdi, che tornano a casa dopo l'esilio forzato al "Gavagnin-Nocini" di Verona, in attesa che terminassero i lavori allo stadio di Caldiero.

Diretta in corso

45'st+6' - È FINITAAAAAAAAAAAA

Triplice fischio, la Giana batte 3-2 il Caldiero ed è in finale di Coppa Italia Serie C!

45'st+5' - 🟨 Ammonito Marotta

Ammonito Marotta nell'ennesimo parapiglia in mezzo al campo.

45'st + 3' - Clamoroso palo del Caldiero!

Cross dalla destra, Moro in tuffo non riesce a deviarla. Caccavo in scivolata colpisce il palo da pochi passi. Clamorosa occasione per i veneti.

45'st - Cinque di recupero

Cinque minuti di recupero.

41'st - 🔄 Cambio Caldiero

Out Filiciotto, dentro Lanzi.

39'st - Ancora Giana vicina al gol!

Contropiede Giana: Nichetti pesca l'inserimento di Caferri, che controlla, arriva al limite e calcia con il destro. Bravo Crespi a respingere in tuffo!

35'st - Clamorosa occasione Giana!

Il neo entrato Capelli incorna a lato un cross dalla destra, tutto solo nell'area piccola.

35'st - 🔄 Cambio Caldiero

Esce Cazzadori, entra Gecchele.

33'st - 🔄 Cambio Giana

Esce Tirelli, entra Capelli. Tirelli era stato ammonito nel parapiglia precedente.

32'st - 🟥 Due rossi per il Caldiero!

Clamoroso al Berti! Brutta entrata di Florio su Marotta. Già ammonito, arriva il secondo giallo e quindi l'espulsione. Ne nasce un parapiglia e l'arbitro estrae un rosso diretto anche per Nessi. Caldiero in nove uomini.

29'st - 🔄 Triplo cambio Caldiero

Escono Scappini, Mazzolo e Parodi ed entrano Fasano, Caccavo e Marras.

23'st - ⚽ GOOOOOOOOL GIANA!!!

Sorpasso Giana! Punizione dai trentancinque metri, in posizione centrale. La batte con il mancino Lamesta: palla insidiosa, Crespi si fa sorprendere e la palla si insacca. Caldiero-Giana 2-3.

22'st - 🟨 Ammonito Florio

Primo ammonito per il Caldiero: è Florio.

15'st - 🔄 Cambio Giana

Cambio nella Giana: esce Montipò, dentro Stuckler.

4'st - ⚽ GOOOOOOOOL GIANAAAAAAA

Pareggia la Giana! Corner dalla destra: batte Caferri, spizza Ferri e sul secondo palo c'è appostato Scaringi che di testa appoggia in rete da pochi passi. Caldiero-Giana 2-2.

1'st - Inizia il secondo tempo

Al via il secondo tempo. La Giana cambia: esce Alborghetti, dentro Ferri.

45' + 1' - Finisce il primo tempo

Si va al riposo con il Caldiero avanti 2-1 sulla Giana.

45' - Un minuto di recupero

Un minuto di recupero.

36' - 🟨 Ammonito Caferri

Primo giallo della gara: ammonito Caferri.

32' - Occasione Giana!

Errore in disimpegno di Crespi sulla pressione di Tirelli nell'area piccola. Appoggio per l'accorrente Marotta, che calcia però altissimo...

21' - ⚽ NUOVO VANTAGGIO CALDIERO

I veneti rispondo subito e con un altro gran gol: destro potente di Florio da fuori area che finisce nell'angolo basso alla destra di Moro. Caldiero-Giana 2-1.

20' - ⚽ GOOOOOOOL GIANAAAAAAAAA!

Capolavoro di De Maria! Schema su calcio d'angolo, la palla gira da destra a sinistra: De Maria controlla sui venticinque metri e scarica un bolide che si insacca all'incrocio. Caldiero-Giana 1-1.

19' - Ci prova la Giana!

Mancino dal vertice sinistra dell'area di De Maria: Crespi si rifugia in angolo!

16' - ⚽ CALDIERO IN VANTAGGIO

Alla prima occasione passa il Caldiero: punizione dalla sinistra, Gobetti stacca più in alto di tutti e di testa batte Moro. Caldiero-Giana 1-0.

8' - La curiosità

Per la prima volta nella competizione, la Giana non è in campo con la maglia verde, vero e proprio portafortuna di Coppa Italia.

1' - Partiti!

È iniziata Caldiero-Giana!

Tutto pronto

Manca sempre meno al fischio d'inizio di Caldiero-Giana Erminio. Le squadre hanno fatto il loro ritorno negli spogliatoi, dopo il riscaldamento. Serata umida, pioggia fine, campo in perfette condizioni.

Le formazioni ufficiali

Caldiero Terme: Crespi, Parodi, Filiciotto, Pelagatti, Florio, Gobetti, Mondini, Mazzolo, Nessi, Scappini, Cazzadori. Allenatore: Bordin

Giana Erminio: Moro, Nichetti, Montipò, Tirelli, Lamesta, Colombara, Marotti, De Maria, Caferri, Alborghetti, Scaringi. Allenatore: Sala (Chiappella squalificato)

Seguici sui nostri canali