Coppa del mondo Speed, favoloso oro per Fossali: il cassanese Zurloni conferma il suo miglior tempo
Grande spettacolo per i colori azzurri al Parc des Sports di Briançon, per la quarta tappa di Coppa del Mondo Speed
Eguagliato il record europeo maschile, record italiano femminile per Giulia Randi.
Coppa del mondo Speed, favoloso oro per Fossali: il cassanese Zurloni conferma il suo miglior tempo
Prova spettacolare degli azzurri alla quarta tappa di Coppa del Mondo Speed. Vince la medaglia d’oro mondiale Ludovico Fossali (Centro Sportivo Esercito), già Campione del Mondo nel 2019, uguagliando il record di 4.97”, stabilito solo da pochi giorni, dal compagno di squadra Matteo Zurloni.
Proprio Zurloni, cassanese, classe 2002, al Parc des Sports di Briançon ha ribadito il suo miglior tempo nelle qualifiche, dimostrando come ormai sia un tempo agilmente alla sua portata.
Robbiati e Zodda rimangono invece fuori dalle fasi finali, mentre Boulos agli ottavi perde contro il compagno di squadra Zurloni. Amari i quarti di finale, dove Zurloni viene sconfitto dall’atleta cinese Long nonostante l’ottimo tempo di 5,03”.
Fossali invece supera in semifinale il tedesco Carmanns con un tempo di 5.11” e in finale il campione spagnolo Erik Noya Cardona, scendendo sotto i 5” ed eguagliando il cassanese Zurloni.
“È davvero fantastico! - commenta Fossali a gara conclusa - È stato un anno difficile, ma sapevo che con costanza e coi miei tempi potevo raggiungere i miei obiettivi. Sono molto orgoglioso di questo, mi aiuta a dimenticare la prima parte della stagione. È stato il mio primo risultato sotto i 5 secondi, una bella sensazione! Normalmente non bado al cronometro, mi limito a guardare se la luce diventa verde o rossa!”.
Ottimi risultati anche per la squadra femminile che conquista ottime posizioni e record di velocità personali. Ed ora gli azzurri saranno impegnati per le qualifiche della Coppa del Mondo Lead.