Pallavolo B2

Con una vittoria si conclude la stagione da record della New Volley Adda

Quarto posto finale che certifica una cavalcata da ricordare per le atlete di Cassano d'Adda

Con una vittoria si conclude la stagione da record della New Volley Adda
Pubblicato:

Ultimo incontro del campionato 2022-2023 di seire B2 di pallavolo femminile. Una stagione da incorniciare per la New Volley Adda di Cassano d'Adda che ha ottenuto il miglior risultato nella storia del club.

Vittoria all'ultima di campionato

Sabato 6 maggio 2023 è andata in scena l'ultima partita del campionato della NVA che ha sancito anche il raggiungimento di uno storico piazzamento: quarto poso finale nel campionato di B2. Un risultato meritato che stava però rischiando di sfuggire di mano. Fondamentale la vittoria per 3 set a zero in casa, a Cassano, contro il Lurano.

Una stagione da ricordare

Il successo premia così un bellissimo e faticosissimo campionato che ha portato la NVA oltre le più ottimistiche previsioni della vigilia, issandola fra le migliori realtà pallavolistiche nazionali. La stagione è stata entusiasmante fin dall’inizio; i comprensibili timori delle prime giornate sono stati spazzati via da una striscia impressionante di vittorie che ha permesso alle bianco-rosse di occupare per molto tempo il primo posto.

Il prosieguo è stato sempre su alti livelli, con una comprensibile flessione della forma nella seconda parte del campionato pagata in termini di risultati.

Un quarto posto storico

L’epilogo della stagione ha visto però la NVA stringere i denti e nonostante diverse difficoltà raggiungere l’ottimo piazzamento. La gara di sabato contro Lurano è durata poco più di un’ora e mezza. La determinazione delle atlete di coach Santina Guarneri ha concesso ben poco alle avversarie. Chiuso il primo set in comodità (25/20) la NVA si è aggiudicato il secondo ai vantaggi (28/26), archiviando la gara di misura anche nel terzo (25/23).

Si chiude così la stagione più positiva per la New Volley che registra 47 punti e 17 successi.

Seguici sui nostri canali