Calcio Seconda Categoria

Cologno, primo posto e nove vittorie consecutive per andare in fuga

I cigni neri si sono resi protagonisti di una bellissima rimonta ed ora svettano al primo posto del girone P milanese di Seconda. Serve vincere con l'Ardor Bollate per consolidare la prima casella

Cologno, primo posto e nove vittorie consecutive per andare in fuga
Pubblicato:
Aggiornato:

È un Cologno sempre più in forma la capolista del girone P di Seconda Categoria milanese. I cigni neri nelle ultime gare, grazie a nove vittorie consecutive, sono stati capaci di recuperare la ormai ex capolista San Crisostomo ed issarsi in vetta, accumulando un vantaggio già di ben cinque punti sulla seconda casella.

Una bellissima rimonta da parte dei cigni neri

«Abbiamo fatto qualcosa di straordinario – ci racconta Luca Gargano, allenatore della formazione colognese - Calcolando che abbiamo chiuso l'andata sotto di sei punti rispetto alla vetta mentre adesso ci troviamo a +5, in queste partite l'aspetto positivo che è uscito è la forza del gruppo, un gruppo forte ed unito fatto di più di 33 giocatori, nelle varie rotazioni sono stati chiamati tutti in causa e ne sono molto felice».

Sono migliorati anche i numeri offensivi e difensivi

I colognesi, oltre che a migliorare la propria classifica, sono stati bravi a incrementare in maniera positiva i loro numeri:

«Ad oggi siamo la migliore difesa ed il secondo miglior attacco – ci racconta Gargano - Abbiamo chiuso l'andata con il nono miglior rendimento lì davanti, sono quindi sono aumentati positivamente anche i numeri in queste nove partite oltre alla nostra posizione in graduatoria. Nonostante tutto, ci sono state anche tante difficoltà, una partita siamo finiti in dieci mentre due volte siamo andati in svantaggio e poi l'abbiamo ribaltata, adesso inizia però la parte più calda, in queste ultime partite incontreremo la seconda, la terza e la quarta».

Domani gara difficile con l'Ardor Bollate

Domani, domenica, i cigni neri incontreranno l’Ardor Bollate, una delle squadre più in forma del girone:

«Domenica andremo a giocare a Bollate contro l’Ardor, che è la squadra, insieme a noi, più in forma del campionato – ci spiega il mister colognese - Ha battuto la seconda, la terza, l’Omr e la Vires e non perde dal 28 gennaio, andiamo in un campo difficile con una squadra in forma. Tra l’altro, in contemporanea con noi, si giocherà Orpas – San Crisostomo (terza contro seconda) quindi una nostra vittoria può essere decisiva tutti i sensi però il campionato è ancora lungo, mancano tante partite difficili, è ancora tutto in gioco, ma consapevoli di essere forti e di avere un buon vantaggio».

Seguici sui nostri canali