Calcio

Cologno Monzese pensa in grande: fusione tra Fc e Vires

Ufficializzato il "matrimonio" tra le due società sportive in vista della prossima stagione

Cologno Monzese pensa in grande: fusione tra Fc e Vires
Pubblicato:
Aggiornato:

"Piacere, orgoglio e soddisfazione". Con queste parole è stata annunciata l'unione tra il Football Club Cologno e l'Asd Vires, con l'ambizione di fare grandi cose dalla prossima stagione sportiva.

"Un progetto per offrire un servizio altamente qualitativo e di prestigio"

"Daremo vita a un progetto che ha come obiettivo primario e assoluto quello di offrire alla città di Cologno Monzese un servizio altamente qualitativo e di prestigio. Cologno merita il meglio del meglio. Questa unione di intenti è stata più forte della appartenenza ai propri colori e alla propria storia".

Un ponte tra Cologno e San Maurizio al Lambro

Anche perché fungerà da ponte tra il capoluogo (il Football Club ha il proprio quartier generale in via Perego) e la frazione di San Maurizio al Lambro, "casa" della Vires.

Le parole dei vertici delle due società

"Per problemi di tempistiche non potrà essere effettuata la fusione in questa stagione, ma l’attuazione del progetto avverrà con decorrenza immediata - hanno spiegato Giancarlo Patera, Francesco Beretta e Antonio Sirna dai vertici dei due club - Il Consiglio direttivo, i soci e i collaboratori delle due società lavoreranno già da subito a stretto contatto, affinché si possa arrivare pronti alla prossima stagione per la fusione definitiva. Ci saranno altre novità legate a collaborazioni con società professionistiche per quanto riguarda l'agonistica. È arrivata l'ora di ridare alla Cologno calcistica le soddisfazioni che una comunità di circa 50mila abitanti merita. Forza Cologno".

Seguici sui nostri canali