Calcio Prima Categoria

Cologno, mister Luca Gargano lascia la panchina: squadra affidata a Silani

L'ormai ex mister colognese ha deciso di lasciare la panchina per motivazioni famigliari. Ora la squadra è in mano a Marco Silani, allenatore della juniores

Cologno, mister Luca Gargano lascia la panchina: squadra affidata a Silani
Pubblicato:
Aggiornato:

Novità in casa Cologno: Luca Gargano non è più l’allenatore dei cigni neri. Non si tratta di un esonero, ma bensì di una decisione dello stesso ex mister colognese che, per motivi famigliari, ha deciso di farsi da parte.

Gargano lascia la panchina dei cigni neri

«Questa è stata una decisione prettamente famigliare – ci racconta Gargano, l’ex allenatore dei colognesi – L’impegno da allenatore stava trascurando troppo la mia famiglia, tre allenamenti a settimana più la partita la domenica stavano diventando troppo pesanti per me, che ho una compagna e due figli piccoli».

I risultati non sono la motivazione principale

Oltre al richiamo della famiglia, i risultati non erano stati molto soddisfacenti per il Cologno in questo inizio di stagione, anche se la decisione non è stata presa prettamente per questo motivo, ovviamente ciò ha avuto il suo peso nella presa di posizione finale:

«Le sconfitte non stavano aiutando a mantenere un clima sereno all’interno della mia testa e spesso sono finito per trascurare la mia famiglia in favore del calcio – ci spiega l’ex mister dei cigni neri - La mia testa lavorava spesso per cercare di risolvere le problematiche del campo e della squadra, su come fare punti e togliersi da una posizione di classifica difficile, ciò ha influito nel trascurare ancora di più le persone che amo».

La società è sempre stata vicina all'ormai ex mister

Nonostante tutto, la società colognese è stata sempre molto vicino a Gargano:

«La società è sempre stata una spalla importante per me – ci racconta Gargano – mi hanno offerto anche altri ruoli in società cercando di includermi il più possibile, offrendomi anche una pausa per poi ritornare in panchina. Per il momento ho deciso di lasciare e in panchina ci andrà il mister sta guidando la juniores provinciale, cioè Marco Silani, sta facendo benissimo con i ragazzi, sei vittorie su sei partite in campionato».

Ora i colognesi dovranno andare avanti e prepararsi al meglio per la sfida di domenica contro il Città di Opera, formazione che si trova a metà classifica a 10 punti, il doppio dei cigni neri.

Seguici sui nostri canali