Cologno: ecco il mercato per la Prima categoria! Confermato Gargano in panchina
Dopo la promozione in Prima, i cigni neri si sono attrezzati con dei giocatori di categoria per affrontare la nuova annata. Confermato lo staff tecnico dello scorso anno
Mercoledì 3 giugno si è presentato ufficialmente il Cologno, formazione che affronterà il prossimo campionato di Prima categoria, dopo la vittoria del girone P di Seconda categoria milanese.
Confermati 20 ragazzi dello scorso anno
«Dopo aver vinto il nostro girone di Seconda categoria lo scorso anno, abbiamo deciso di confermare 20 ragazzi del blocco dello scorso anno – ci racconta Luca Gargano, allenatore dei cigni neri colognesi – Siamo stati confermati sia io in veste di allenatore, sia Raffaele Messina come direttore generale, sia Luca Magatti come mio vice allenatore».
La rosa dei cigni verdi è già completa
Nonostante ci troviamo solamente ai primi mesi di luglio, la rosa dei gialloverdi è già completa:
«Abbiamo inserito all’interno del gruppo squadra sette nuovi ragazzi – ci spiega Gargano - Qualcuno di esperienza e anche alcuni ragazzi giovani con profili super interessanti, l'obiettivo prefissato è quello di tornare in Promozione nel giro di due anni. Abbiamo deciso di alzare subito l'asticella perché a differenza di tantissime altre società, il Cologno parte già da un lavoro di un anno, ho una squadra che cambia poco e si conosce già molto bene, ciò per iniziare subito bene, a mio avviso, è fondamentale».
Ecco il mercato del Cologno
Ecco quali sono i colpi messi a segno dalla società colognese: il profilo di esperienza è quello di Gabriele Zanoni, centrocampista classe 1992, con varie esperienze in Promozione, lo scorso anno ha diviso la sua stagione indossando le maglie di Medhelan Landriano e Pozzuolo. Dalla Rondò Dinamo arriva Giovanni Piscopo, attaccante classe 1995, per lui 7 gol lo scorso anno in Prima categoria con la maglia dei milanesi. Il profilo giovane e di qualità è quello di Alessandro Sammarco, attaccante classe 2005 con esperienze nei professionisti con le maglie di Monza, Lecco e Sangiuliano. Dal Molinello arriva Stefano Orellana, difensore classe 2002. Prelevati anche Dennis Spirito (difensore classe 2003, ex Cimiano, Tribiano e Cernusco), Marco Citelli (terzino classe 2003 ex Volantes, Pozzuolo e All Soccer) e Maxym Chyupak (difensore classe 2002, quest’anno in forza all’S.C. United in Prima categoria, ma con un percorso giovanile importante con le maglie di Cimiano e Piacenza).