Calcio Prima Categoria

Un Cologno in piena forma a Settala punta alla terza vittoria in quattro gare

I colognesi sono in uno splendido momento. Con una vittoria potrebbero uscire dalla zona playout. La Settalese invece, cerca il riscatto per uscire dalla crisi

Un Cologno in piena forma a Settala punta alla terza vittoria in quattro gare
Pubblicato:

È un momento decisivo nella parte bassa di classifica del girone L di Prima categoria. Il calendario metterà di fronte domani, domenica 23 febbraio 2025, a Settala i padroni di casa della Settalese con il Cologno entrambe appaiate in fondo alla classifica a 20 punti insieme al San Crisostomo e con due sole formazioni alle spalle, il Città di Opera e la Polisportiva Cgb.

Ma il clima che si vive nei due quartieri generali è molto diverso dopo gli ultimi risultati.

Momento super positivo per i colognesi

Il Cologno si è risvegliato e sta macinando punti ad un ritmo da zona playoff se non addirittura promozione diretta, mentre tutte le altre concorrenti per la salvezza arrancano. Per i cigni neri, il 2-2 con il Sesto 2012 secondo in classifica di domenica scorsa, è il terzo risultato utile consecutivo (un pareggio che vale quasi come una vittoria), sono sette i punti portati a casa dai colognesi nelle ultime tre gare.

Per la Settalese è un momento di forma totalmente opposto ai cigni neri. Le ultime quattro gare sono totalmente da dimenticare: zero punti fatti. È ovviamente il Cologno a partire con i favori del pronostico, visto il loro momento di forma e il contemporaneo periodo nero della Settalese.

Così Luca Gargano, Ds del Cologno:

La partita di domani è veramente importante Nelle prossime due gare ci giochiamo il poter uscire finalmente dalla zona playout, per di più tramite due scontri diretti, contro Settalese appunto, e Città di Opera.

Arriviamo davvero molto bene alla gara con la Settalese, nelle ultime tre partite abbiamo fatto due vittorie ed un pareggio, quest'anno non era ancora mai accaduto.

La Settalese, all'andata, ha vinto in casa nostra per 2-1, la partita è stata molto equilibrata.

Sicuramente loro, rispetto a noi, avranno un morale opposto, perché arrivano da quattro sconfitte di fila e sappiamo che non è facile giocare a mente serena quando sei in questi periodi. Per noi è troppo importante, come lo sarà per loro, per fortuna ci arriviamo bene.

Seguici sui nostri canali