Calcio Seconda Categoria

Cologno: c’è Messina dietro la scrivania, in panchina la novità Gargano

La squadra riparte dopo la retrocessione dello scorso anno con novità in ogni reparto

Cologno: c’è Messina dietro la scrivania, in panchina la novità Gargano
Pubblicato:

Per il Cologno, il 5 luglio è una data importante, è la data della ripartenza, è questo il giorno in cui la formazione nero-verde ha deciso di presentarsi.

Messina il nuovo Dg dei cigni neri, il panchina Magatti é il vice di Gargano

Una delle novità è rappresentata dall’organigramma tecnico: sarà Raffaele Messina il nuovo Direttore generale dei cigni neri, dopo aver guidato in veste di allenatore i colognesi nelle ultime partite in Prima Categoria dello scorso anno, ecco il nuovo ruolo di Messina, ruolo che lo vedrà spaziare dal settore giovanile alla prima squadra, andando a creare una sorta di collante e di catena tra le due formazioni.

La novità in panchina è invece rappresentata da Luca Gargano, il nuovo mister dei colognesi, nasce calcisticamente all’Accademia Cologno per poi crescere come mister e come allenatore nella Vires, nel Liscate e nel S. Giorgio, per Gargano esperienze anche come allenatore giovanile dove ha guidato il Cimiano, l’Aldini e la Tritium. Il ruolo di viceallenatore dei cigni neri e di spalla di mister Gargano sarà invece ricoperto da Luca Magatti, reduce da una seconda parte di stagione a Gessate in veste di primo allenatore.

Un progetto quinquennale per i nero-verdi

Così il direttore generale Messina:

Siamo una società che arriva da tre retrocessioni consecutive. Nel 2019 ci siamo ritrovati da un giorno all’altro in Eccellenza tramite una fusione, una categoria che al momento, forse, non eravamo in grado di reggere, ora però vogliamo aprire un ciclo, che a mio avviso deve essere almeno di cinque anni, per tornare dove, per me, merita di stare il Cologno, cioè in Eccellenza. L’obiettivo di quest’anno è quello di qualsiasi neo-retrocessa, cioè quello di tornare nella categoria dalla quale viene, sia vincendo il campionato, ma anche passando dai play-off, a mio avviso la squadra costruita è molto buona, già dai primi allenamenti svolti con i nuovi innesti si è vista una grande intensità ed un gran ritmo nonostante siamo solo a luglio. Noi come società metteremo a disposizione dei ragazzi tutto l’occorrente per fare bene in campo e fuori.

Per mister Gargano, l'obiettivo é alla portata

Traspare positività anche dalle parole di mister Luca Gargano:

Sia nei ragazzi nuovi selezionati da me, che nei ragazzi che già erano qui a Cologno, ho visto una grande componente umana oltre che di qualità calcistica e questo può solo che fare piacere ad un mister, è da molti anni che faccio la Seconda Categoria e a mio avviso la squadra è molto forte e l’obiettivo, che è quello di vincere il campionato e tornare subito in Prima Categoria, è ampiamente alla nostra portata.

Seguici sui nostri canali