Calcio Promozione

Città di Segrate, quattro colpi importanti per fare bene anche in Promozione

I segratesi, dopo il salto in Promozione, vogliono fare bene anche nella categoria superiore. Ecco i quattro colpi che danno ulteriore qualità alla rosa gialloblu

Città di Segrate, quattro colpi importanti per fare bene anche in Promozione
Pubblicato:

Sta per iniziare la stagione 2025/2026 anche per il Città di Segrate, che dopo aver ottenuto il salto in Promozione, agguantato grazie alla vittoria del gironcino nel terzo turno playoff regionale, vuole continuare a fare bene anche in una categoria superiore.

Quattro acquisti importanti per il Città di Segrate

Le ambizioni della società gialloblu si vedono anche dalla caratura dei primi quattro colpi di mercato ufficializzati dai segratesi. Il primo è Stefano Lanini, difensore classe 1994 arrivato dalla Juvenilia, con cui ha giocato lo scorso campionato di Prima categoria. Per lui le casacche vestite sono tantissime: All Soccer Brugherio, Tribiano, Base 96, Olginatese, Giana Erminio e Virtus Entella (con cui tra l’altro ha esordito in Serie B nel 2015, contro il Trapani) solo per dirne alcune, ma è forse con la maglia della Pistoiese che ha raggiunto uno dei traguardi più grandi: un gol tra i professionisti, in Serie C. Il secondo acquisto dei segratesi è Francesco Verri, centrocampista classe 2001 arrivato dalla Paullese. Dopo cinque anni con la maglia giallonera, per lui inizia una nuova avventura al Don Giussani, dove giocherà una categoria che ormai conosce benissimo.

Il terzo rinforzo dei gialloblu è Diego Barbieri, attaccante classe 2003 arrivato dal Carugate. Per lui quattro gol nello scorso campionato di Promozione giocato con la maglia dei rossoverdi. Da segnalare le 17 reti messe a segno nella stagione 2022/2023 con la formazione Under 19 dell’Olbia in Primavera 3. L’ultimo acquisto, per ora, del Città di Segrate è Manuel Romano, attaccante classe 2002 arrivato dalla Medigliese. Per lui sette gol nello scorso campionato di Promozione giocato con i bianconeri, formazione in cui è arrivato nella stagione 2023/2024 dopo aver vestito le maglie di Franco Scarioni e Atletico Cvs tra Promozione, Prima e Seconda categoria.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo