Città di Segrate, il girone è misterioso, ma l’obiettivo è la Promozione
Un buon esordio in Coppa Lombardia per i segratesi che regolano la Franco Scarioni alla prima partita di inizio stagione
Dopo la retrocessione dello scorso anno, riparte anche la stagione del Città di Segrate; la prima ufficiale è un successo per 3 a 2 sul campo della Franco Scarioni grazie alla doppietta di Tresoldi e al gol di Bozzoli.
Tre punti per partire bene in Coppa
Ecco le parole del team manager dei segratesi, Alessandro Brandini, che descrivono la soddisfazione per il successo ottenuto.
È stata una vittoria importante. I ragazzi mi sono sembrati decisi a portare a casa il risultato, la squadra è quasi completamente nuova, ci sono state poche conferme e servirà ancora tempo per creare amalgama tra i reparti. È stata una classica partita di calcio d’agosto, poca intensità e tanto agonismo.
La Scarioni ha preso un palo e sbagliato un rigore mentre noi ci siamo divorati molte occasioni sotto porta. Nonostante ciò, ci teniamo di buono l’approccio alla gara ed il risultato che è fondamentale per creare un buon morale all’interno del gruppo e dello spogliatoio.
Un girone un po' a sorpresa per i segratesi
La squadra locale è stata inserita un po’ a sorpresa nel girone L di Prima Categoria, come ha confermato Brandini.
Siamo un po’ stupiti, io in primis, per il girone. Immaginavamo di finire nello stesso girone delle squadre della Martesana che da anni bazzicano in Prima Categoria, come per esempio Cernusco, Cassina e Polisportiva Cgb.
Invece siamo finiti in un girone per lo più milanese con squadre come Partizan Bonola, Sesto 2012, Romano Banco e Quinto Romano. Sono squadre che conosciamo poco, mi hanno però parlato bene del Sangiuliano Cvs che ha anche fatto una grande campagna acquisti, la reputo la favorita per la vittoria finale.
Gli obiettivi gialloblu sono chiari
Gli obiettivi dei gialloblu sembrano simili a quelli di ogni neo retrocessa.
Dopo com'è finita lo scorso anno, partiamo per fare un campionato da protagonisti e per stare sempre lì davanti in classifica. Abbiamo un allenatore che calca queste categorie da molto, in più, ai nostri ragazzi giovani, abbiamo affiancato giocatori di esperienza che possono dare loro una mano nella loro crescita.