Scuola

Cernusco sul Naviglio, la campionessa olimpica di sci alpino Claudia Giordani ospite all'Istituto Campanella

Un'occasione unica per gli studenti del Liceo delle Scienze Umane Economico Sociale Sportivo di confrontarsi con una leggenda dello sport italiano

Cernusco sul Naviglio, la campionessa olimpica di sci alpino Claudia Giordani ospite all'Istituto Campanella
Pubblicato:

Un incontro con una grande campionessa sportiva, per imparare non solo dai libri ma anche dall'esempio. L'Istituto Campanella di Cernusco sul Naviglio ospiterà Claudia Giordani, vice presidente nazionale del Coni e delegato provinciale per il Coni Lombardia, nonché campionessa olimpica di sci alpino, vincitrice di una medaglia d'argento nello slalom speciale alle Olimpiadi invernali di Innsbruck 1976. Dopo una carriera brillante durante gli anni Settanta - periodo d'oro dello sci alpino femminile - si è dedicata allo sport a livello istituzionale, fino ad assumere l'incarico di Vice Presidente del Coni.

L'esempio di Claudia Giordani

Presso il Liceo delle Scienze Umane Economico Sociale Sportivo Tommaso Campanella, Claudia Giordani parlerà ai ragazzi che studiano tra quelle aule di scuola dell'importanza che lo sport riveste nella crescita non solo professionale ma anche personale. A far crescere non sono solo i successi raggiunti, ma anche le sfide affrontate e le difficoltà incontrare sul proprio cammino.

Al centro della conferenza ci sarà anche il ruolo del Comitato olimpico nazionale italiano, fondamentale per promuovere il mondo dello sport tra i più giovani e per avvicinarli alle discipline dei Giochi a cinque cerchi. Gli studenti dell'Istituto avranno la possibilità di parlare e confrontarsi con una leggenda dello sport italiano e di apprendere importanti insegnamenti per il loro percorso formativo.

L'incontro

L'incontro si terrà martedì 10 dicembre 2024 dalle 9 presso l’auditorium della Casa delle Arti in via De Gasperi. Prevista la presenza del dirigente Settore Educativi Giovanni Cazzaniga, dell’Assessore all’Istruzione Marco Erba e della vicesindaca Paola Colombo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali