Cernusco premia le eccellenze sportive

Cernusco premia le eccellenze sportive
Pubblicato:

Sono delle eccellenze, ragazzi e società sportive che hanno dato lustro a Cernusco in giro per il mondo, così hanno ricevuto un riconoscimento dalla loro città.

Mercoledì pomeriggio è partito «I sport Cernusco», il fine settimana in cui le associazioni sportive della città animeranno il centro paese con stand e dimostrazioni. Per l’occasione in sala consiliare hanno ricevuto un riconoscimento gli atleti che si sono contraddistinti nell’ultimo anno a livello nazionale ed internazionale.

Una cerimonia che ha visto la presenza di Emiliano Mondonico, allenatore di calcio con più di 900 panchine alle spalle in carriera, Massimo Achini, presidente del Csi, e Oreste Perri, presidente della sezione regionale del Coni: tre ospiti che hanno raccontato come si sono appassionati allo sport. «Raccontiamo di uno sport vero, con atleti cernuschesi che hanno raggiunto risultati importanti - ha rimarcato il sindaco Ermanno Zacchetti, presente con l’assessore allo Sport Grazia Vanni - Sono la base su cui costruire il progetto Cernusco città dello sport 2020, che pensiamo possa essere un grande riconoscimento per l’intera città».

Sono stati premiati gli atleti di Enjoy Care, Atletica Cernusco, Basket Cernusco, Daemons Cernusco, Roller Street Sport, Tennistavolo Morelli, Asd Testudo, Twirling Cernusco, oltre all'eccellenza olimpica Michela Caglio.

Il servizio completo sul numero del giornale in edicola e nella VERSIONE SFOGLIABILE ON LINE da sabato 16 settembre.


Seguici sui nostri canali