Calcio Prima Categoria

Cernusco, per il decimo anniversario i regali sono mister Cristian Nava ed un mercato di qualità

La panchina dei rossoblù é affidata all'ex mister degli allievi cernuschesi che si sono laureati campioni provinciali la scorsa stagione

Cernusco, per il decimo anniversario i regali sono mister Cristian Nava ed un mercato di qualità
Pubblicato:

Serve un mercato super per festeggiare il decimo anniversario della fondazione dell’FC Cernusco e sembra che in Via Buonarroti stiano facendo il massimo per arrivare a ciò.

Nuovo mister in casa Cernusco

La prima novità la troviamo in panchina, sarà Cristian Nava a guidare la formazione rossoblù in questa seconda stagione consecutiva in Prima Categoria, è una scelta interna quella della società cernuschese: Nava quest’anno era alla guida degli Allievi che si sono laureati campioni provinciali, ecco per lui la grande chance per portare continuità di risultati e vittorie dal settore giovanile fino alla prima squadra.

Acquisti importanti per la categoria

Sono ben undici i volti nuovi in casa Cernusco, per la porta arriva dalla Real Milano Giorgio Tonsi, che affiancherà Simone Cereda per la difesa della porta rossoblù. In difesa le novità sono tre, dal Vignareal arriva Dennis Brambilla, dal Tribiano il classe 2003 Dennis Spirito e dal Carugate Gianmaria Pedrazzi. Novità anche sugli esterni dove toccherà a Gianluca Risoli (dal Vignareal) e a Davide Tricella (dal Cavenago) fare da pendolini nel centrocampo a cinque di mister Nava. A centrocampo arriva Riccardo Grazzi dal Tribiano, torna dal Città di Segrate Edoardo Ermolli e sale dalla juniores Davide Puma. Per il reparto avanzato, sempre da Segrate, arriva Lorenzo Ferraguto e sale dalla juniores Daniele Cavalletti, uno tra gli Under 19 più prolifici tra le juniores monzesi.

Gli obiettivi dei rossoblù si sbloccheranno passo dopo passo

«Il nostro obiettivo è quello di fare una buona annata – ci spiega Stefano Perego, team manager dei cernuschesi – dobbiamo pensare di fare una stagione step by step, cercando di centrare gli obiettivi uno dopo l’altro, sicuramente il primo di questi è la salvezza, che va blindata il prima possibile, la rosa è di qualità e pensiamo di aver fatto le scelte giuste, sia in panchina che nel mercato, andando a prendere dei giocatori che bene si possono adattare a ciò che ha in mente mister Nava, il mister allenava già da tempo a Cernusco dove ha anche giocato nella sua carriera da calciatore, visti gli ottimi risultati con le giovanili, ci è sembrato giusto premiarlo mettendolo alla guida della prima squadra».

Seguici sui nostri canali