Cernusco: mercato da protagonista per tornare subito in Prima Categoria
Il nuovo Cernusco è stato disegnato per essere protagonista in Seconda Categoria. L'obiettivo è quello di tornare subito in Prima dopo la retrocessione.
Settimana di presentazione per il nuovo Cernusco che, a settembre, affronterà il campionato di Seconda Categoria dopo la retrocessione arrivata dopo i playout contro il Bresso.
Le prime parole di Galimberti da allenatore del Cernusco
Alla guida del Cernusco, come già annunciato qualche settimana fa, ci sarà Andrea Galimberti:
«Ho accettato questa nuova esperienza con entusiasmo – ci racconta il neo mister rossoblu - Credo che Cernusco sia una piazza molto importante e che la storia del Cernusco nel mondo del calcio della Martesana sia un biglietto da visita importantissimo, tant'è che quando mi è capitata l'occasione di venire qui, l'ho colta davvero al volo. Cernusco è una realtà del territorio della Martesana fondamentale, come tutti noi sappiamo – continua Galimberti - e vogliamo che una società come la nostra, debba tornare a militare in Prima categoria».
Il suo vice Arioli lo seguirà anche in questa nuova esperienza
Insieme a Galimberti, approderà a Cernusco anche il suo vice:
«Con me, qui a Cernusco, verrà anche Claudio Arioli, ormai il mio vice allenatore da due anni, che sarà al mio fianco anche in questa nuova entusiasmante esperienza. Ringrazio il presidente Alessandro Rurale, tutti i dirigenti della società, tra cui Giuseppe Pinarel, Costabile Trama, che seguirà più da vicino la prima squadra, Antonio Caiati e Stefano Perego per la fiducia».
Un mercato fatto per provare a risalire subito in Prima
In casa Cernusco, il mercato è già molto attivo, in maglia rossoblu sono stati ufficializzati vari calciatori che hanno già avuto modo di lavorare con Galimberti come Andrea Mandelli, Marco Carnà, Andrea Gadda e Gabriele Rebuzzini. Vestiranno la maglia dei cernuschesi anche Paolo Manzoni, Riccardo Zanin, Filippo Redaelli, Nicolò Iervolino, Mattia Bortolani, Alessandro Dragoni e Luca Zenesini, che però, saranno alla loro prima esperienza con il nuovo allenatore dei cernuschesi.