Cernusco, il Morelli ha ospitato i giovani talenti del tennistavolo
Tra i protagonisti Filippo Facchini, in rappresentanza dei padroni di casa del Morelli. È stato lui a sbaragliare la concorrenza e vincere il torneo riservato agli Under 11
La palestra di via Mosè Bianchi, a Cernusco sul Naviglio, ha fatto ancora una volta da sfondo a un’importante giornata dedicata al tennistavolo (in copertina il podio under 13).
Cernusco, il Morelli ha ospitato i giovani talenti del tennistavolo
Il Morelli, società cernuschese, ha ospitato, infatti, la prima tappa del torneo Prime racchette. Un appuntamento importante, nato con l’obiettivo di valorizzare i giovani pongisti che hanno da poco iniziato a praticare la disciplina e che, quindi, non sono ancora all’interno delle classifiche Fitet.
A sfidarsi, quindi, sono stati trentasei ragazzi di otto diverse società del territorio, tutti di età compresa tra i 10 e i 15 anni. Tra i protagonisti, senza dubbio, Filippo Facchini, in rappresentanza dei padroni di casa del Morelli. È stato lui a sbaragliare la concorrenza e vincere il torneo riservato agli Under 11.
Non solo: il giovane atleta di casa ha chiuso anche con un bell’argento nella categoria superiore, l’Under 13, dove ha chiuso alle spalle di Nicolas Bigozzi della Viscontini. Nell’Under 15, infine, è stato Simone Rovati, del Tennistavolo Melzo, che ha battuto i 18 pongisti in gara. La prossima tappa di Prime Racchette è in programma il 7 aprile, sempre in Martesana. Sarà ospitata dalla Polisportiva San Giorgio Limito.